Al Salone di Milano, Honda ha presentato la versione 2014 della maxienduro Crosstourer. Esteriormente, oltre alla colorazione mimetica, non si notano differenze dal modello precedente; la sostanza, però, è cambiata. Come la turistica VFR800F, infatti, è dotata di controllo elettronico della trazione (ora su 3 livelli), che sia chiama TCS (Torque Control System). Un grande passo avanti per una moto che è pensata per viaggiare in ogni condizione e su ogni tipo di terreno, anche quelli più scivolosi.
TECNICA PER PIACERE, SICUREZZA E COMFORT
La maxienduro con motore V4 di 1.237 cc da 129 CV a 7.750 giri di potenza massima e 126 Nm a 6.500 giri di coppia massima adotta ora un rinnovato controllo di trazione su 3 livelli di intervento. Il TCS offre la possibilità di essere impostato per la guida su fondo bagnati, per l’asfalto asciutto o per affrontare percorsi off-road. La modalità scelta viene segnalata da un indicatore sul cruscotto e il sistema può essere disinserito tramite un tasto posto a fianco del cupolino. La sella resta a 850 mm, ma è stata risagomata per facilitare l’appoggio dei piedi a terra; tra le modifiche pensate per il comfort, la versione con cambio DCT a doppia frizione adotta una software di gestione aggiornato.
COLORI E ACCESSORI
La Crosstourer 2014 è disponibile in tre colorazioni: bianca, nera o camouflage. C’è anche spazio per la personalizzazione grazie alla nutrita gamma di accessori: manopole riscaldabili su 5 posizioni, sella ribassata, bauletto, borse laterali, parabrezza alto, deflettori gambe, protezioni tubolari, fari fendinebbia, presa 12V e allarme. Il prezzo non è ancora stato definito.
Nella gallery ci sono le foto. Cliccate qui, invece, per sapere tutte le novità dal Salone di Milano.