Statistiche web

Il City Adventure diventa X-ADV. Produzione nel 2017

Novità Honda. Dopo le foto rubate, i video teaser e i dettagli col contagocce, ecco la notizia: il City Adventure, prototipo di scooter/enduro Honda visto a Eicma 2015, diventa un modello di serie per il 2017. Battezzato X-ADV, è strettamente parente del concept. Nuove immagini ufficiali e video

Lo facciamo!

Presentato a Eicma 2015 come concept City Adventure, l’atipico ibrido Honda tra un maxi scooter e una moto da enduro ha acceso fin da subito la fantasia degli appassionati. Lo faranno? Non lo faranno? Beh, sono passati quasi 12 mesi e ormai il segreto non è più tale: entrerà in produzione come MY 2017.
A fronte di un look molto, molto vicino a quello del concept, cambia il nome, che da City Adventure diventa X-ADV, a sottolineare l’anima “multietnica” e avventurosa. 

Città, viaggio, offroad

Come abbiamo ampiamente detto negli articoli precedenti sull’argomento, in occasione della pubblicazione dei video teaser (qui il primo, per il secondo cliccate qui), la tecnica di base è quella della famiglia NC750/Integra, con tanto di cambio DCT, ma dotazioni che ampliano il raggio d’azione e stimolano la voglia di osare (ruote a raggi, sospensioni di lunga escursione, paramani, assetto rialzato, ecc.). Ribadiamo anche che l’X-ADV è stato pensato e disegnato dal team R&D Honda italiano, a sottolineare quanto possa essere propositivo per le Case il modo italiano di concepire le due ruote (che non sono solo pista e tornanti, ma nemmeno solo mobilità urbana e praticità).

Appuntamento a eicma

Tutto quello che si sapeva sull’X-ADV ve lo abbiamo detto, ora non resta che aspettare Eicma 2016 (8-13 novembre) per… conoscerlo di persona. Intanto ecco il terzo video teaser, che ovviamente è il più rivelatore tra quelli rilasciati finora, e non dimenticate la gallery, che è stata integrata con nuove foto ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA