di Tarcisio Olgiati - 17 September 2016

Il City Adventure diventa X-ADV. Produzione nel 2017

Novità Honda. Dopo le foto rubate, i video teaser e i dettagli col contagocce, ecco la notizia: il City Adventure, prototipo di scooter/enduro Honda visto a Eicma 2015, diventa un modello di serie per il 2017. Battezzato X-ADV, è strettamente parente del concept. Nuove immagini ufficiali e video

Lo facciamo!

Città, viaggio, offroad

Come abbiamo ampiamente detto negli articoli precedenti sull’argomento, in occasione della pubblicazione dei video teaser (qui il primo, per il secondo cliccate qui), la tecnica di base è quella della famiglia NC750/Integra, con tanto di cambio DCT, ma dotazioni che ampliano il raggio d’azione e stimolano la voglia di osare (ruote a raggi, sospensioni di lunga escursione, paramani, assetto rialzato, ecc.). Ribadiamo anche che l’X-ADV è stato pensato e disegnato dal team R&D Honda italiano, a sottolineare quanto possa essere propositivo per le Case il modo italiano di concepire le due ruote (che non sono solo pista e tornanti, ma nemmeno solo mobilità urbana e praticità).

Appuntamento a eicma

Tutto quello che si sapeva sull’X-ADV ve lo abbiamo detto, ora non resta che aspettare Eicma 2016 (8-13 novembre) per… conoscerlo di persona. Intanto ecco il terzo video teaser, che ovviamente è il più rivelatore tra quelli rilasciati finora, e non dimenticate la gallery, che è stata integrata con nuove foto ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA