Dopo le prime immagini apparse online, oggi Honda toglie ufficialmente i veli alla nuova CBR600RR, che sfrutta (in parte) la base tecnica del vecchio modello, ma profondamente rivista. Il quattro cilindri in linea di 599 cc, ancora abbracciato in un telaio pressofuso in alluminio a diamante, sviluppa ora 121 CV a 14.000 giri/min e è in grado di erogare un picco di coppia di 64 Nm a 11.500 giri/min. Per raggiungere questi valori il 600 cc è stato ampiamente modificato: l'albero motore e gli alberi a camme sono nuovi, il diametro dei condotti di aspirazione nella zona delle valvole a farfalla è stato allargato da 40 a 44 mm, la fasatura delle valvole è stata ottimizzata, tutti i condotti sul lato di aspirazione e scarico sono stati modificati e la zona di scarico è stata ridisegnata. Anche il sistema di raffreddamento della testata è stato modificato. Alesaggio e corsa misurano 67.0 e 42.5 mm; il rapporto di compressione è di 12.2. Il cambio è a sei marce assistito da una servofrizione e come optional è disponibile il quickshifter up&down.
Per quanto riguarda la ciclistica, all’anteriore troviamo una forcella completamente regolabile Showa Big Piston a steli rovesciati, con steli da 41 mm, e un ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico. La ruota posteriore è fissata al telaio mediante un forcellone in alluminio. Il peso dichiarato è di 194 kg, la sella è a 82 cm dal suolo. Gli pneumatici sono 120/70-17 all'anteriore e 180/55-17 al posteriore. Il passo è di 1.375 mm. Il serbatoio da 18 litri è stato abbassato di 10 millimetri.