Statistiche web

Harley-Davidson produrrà in Cina moto di piccola cilindrata

Harley-Davidson ha stretto un accordo con il gruppo cinese Zhejiang Qianjiang Motorcycle (già proprietario anche di Benelli) per la produzione di moto di piccola cilindrata. Il primo modello arriverà nel 2020
1/2 Il rendering della Harley-Davidson di piccola cilindrata realizzata in collaborazione con i cinesi di ​Zhejiang Qianjiang Motorcycle
L’ambizioso piano di crescita di Harley-Davidson passerà anche attraverso le piccole cilindrate. La Casa di Milwaukee ha infatti siglato un accordo con Zhejiang Qianjiang Motorcycle per produrre moto entry level; nel comunicato diffuso dal gruppo cinese si parla di una 300 cc già in arrivo entro il 2020.

Le due Case intendono sviluppare una moto H-D di 338 cc di cilindrata destinata a essere venduta inizialmente in Cina, per poi essere commercializzata negli altri paesi asiatici e, perché no, non resto del Mondo. Nonostante la piccola cilindrata Harley fa sapere che il modello sarà di livello premium. Moto e motore saranno prodotti interamente in Cina, nello stabilimento Qianjiang situato a Wenling, ma H-D supervisionerà su tutte le fasi di progettazione e sviluppo e sulla qualità del prodotto. Come annunciato da Matt Levatich, amministratore delegato di Harley-Davidson, la Casa di Milwaukee punta a raggiungere il 50% del totale dell’immatricolato con le piccole cilindrate entro il 2020.

Zhejiang Qianjiang Motorcycle, fondata nel 1985, è controllata dal Geely Technology Group (proprietario di Volvo, Polestar e primo azionista di Daimler Mercedes) ed è un’azienda specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e vendita di motocicli e motori. Nel 2005 la società cinese ha acquisito anche Benelli (che infatti si chiama Benelli QJ).
© RIPRODUZIONE RISERVATA