SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Energica Eva: video e foto della naked elettrica in azione

Il secondo modello prodotto da Energica Motor Company viene mostrato al pubblico in un video: a raccontarci naked Eva sono gli “Ambassador Energica”, vale a dire i pochi fortunati che finora hanno avuto il piacere di guidarla (il nostro test è su Motociclismo di dicembre)
 

Energica Eva: in azione su strada

Dopo avervela mostrata direttamente da Eicma, oggi torniamo a parlare di Eva, la naked elettrica di Energica Motor Company. La osserviamo infatti in un video (lo trovate qui sotto) e a raccontarcela sono direttamente gli “Ambassador Energica” (tra i quali si è “intrufolato” anche il nostro Aldo Ballerini: il resoconto del suo test lo trovate su Motociclismo di dicembre).
 

Energica: sempre più vicina la quotazione ad AIM Italia e nel 2018 un nuovo modello

1/37 La Energica Eva nella colorazione Blu Scuro è offerta con i cerchi a raggi. Il prezzo è di 30.750 euro
Energica Motor Company ha compiuto un nuovo passo nel percorso di quotazione in Borsa: è stata formalmente presentata la comunicazione di pre-ammissione con l’obiettivo di quotarsi entro il 18 dicembre.
“EMC è un’azienda nuova in un mercato molto competitivo” – ha affermato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company “siamo consapevoli che la sfida sarà dura, ma siamo anche convinti che i clienti siano ora più che mai informati e competenti sul prodotto. In tre anni saremo leader del nostro mercato. Ad un solo un mese dall'omologazione abbiamo già venduto la pre-serie”.
La quotazione avverrà tramite un aumento di capitale per una raccolta complessiva attesa tra 8,6 e circa 12 mln euro. Il periodo di offerta al pubblico retail, iniziato il 10 novembre, si chiuderà tra pochi giorni, il 7 dicembre.  Tramite i proventi netti derivanti dalla raccolta, Energica prevede di coprire il fabbisogno finanziario per i prossimi 3 anni di attività finalizzata all'industrializzazione.
Secondo il piano industriale il 2016 prevede 238 moto vendute che salgono a 651 nel 2017 con ricavi di 17,6 mln, grazie anche ad una rete distributiva composta da numerosi dealer nei mercati internazionali di riferimento. Nel 2017 l’azienda prevede una nuova linea produttiva con la presentazione di un terzo modello (nel 2018) e di due linee aggiuntive nel 2019.
Dopo Energica Ego ed Energica Eva bolle altra acqua in pentola. Per il momento, però, facciamoci bastare l’ultima arrivata: qui le foto della naked elettrica in azione.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA