Statistiche web
29 January 2013

Enduro del Touquet 2013: ecco come Antoine Meo si allena

Il primo di una serie di video che mostrano come si prepara un super campione di enduro ad una delle più massacranti gare del panorama off road

Enduro del touquet 2013: ecco come antoine meo si allena

L’enduro del Touquet è una mitica gara di enduro che si corre sull’omonima spiaggia francese sul Mare del Nord, nel dipartimento del Passo di Calais nella regione del Nord-Passo di Calais. È un appuntamento immancabile per gli amanti delle gare estreme e la partecipazione si attesta su circa 300 piloti ogni anno. Il tutto si svolge su un tracciato di sabbia dove regolarmente restano bloccati la maggior parte dei partecipanti, mentre la vittoria statisticamente va a crossisti specializzati nella sabbia.

All’edizione di quest’anno, che si corre il 2 e 3 febbraio, partecipa anche Antoine Meo, un campione assoluto di enduro, coi suoi 3 mondiali vinti sia nella E1 (250 cc, nel 2010 con la Husqvarna TE 250 e nel 2012 con la KTM EXC250) che nella E2 (450 cc, nel 2011 con la Hueqvarna TE450). In questo video (il primo di una serie), ecco come Antoine si allena per la massacrante maratona sulla sabbia, evidentemente usata come… antipasto in vista del Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA