Molti componenti che vedete su questa special arrivano direttamente da altre moto di Borgo Panigale: il serbatoio, ad esempio, arriva da una 999 (ha richiesto delle modifiche e un nuovo telaietto per la sua installazione) e i cerchi da una Hypermotard (con pneumatici Pirelli Scorpion Trail II), così come i dischi freno anteriori e le pinze Brembo. Sparisce la carenatura frontale per lasciar posto ad un faro tondo a LED sovrastato da un piccolo cupolino stile Monster. In origine, nascosti dalla carena c’erano molti cavi e centraline, così, per mantenere pulite le linee della moto, i customizzatori sono stati costretti a rimettere mano all’intero impianto elettrico e spostare il tutto in un piccolo vano ricavato davanti al serbatoio. In questa zono troviamo anche la nuova strumentazione digitale Motogadget. Completano la parte anteriore della moto un nuovo manubrio, nuovi riser, leve regolabili e le frecce a LED integrate nelle manopole. Dietro: sella monoposto con cuciture bianche a vista e un piccolo fanalino annegato nel telaietto reggisella.
Per quanto riguarda la parte meccanica, il motore Desmodue DS di 1.000 cc sfrutta ora un nuovo impianto di scarico, completamente progettato e realizzato dai ragazzi di North East Custom. A nascondere collettori e terminale, posto in basso sotto la moto, una nuova carenatura inferiore. Il nuovo impianto di scarico enfatizza il forcellone monobraccio di cui la Multi è dotata. Troviamo poi una nuova frizione antisaltellamento con carter trasparente, un nuovo impianto idraulico per il radiatore e sparisce l’airbox per lasciar posto a nuovi filtri K&N.
Per quanto riguarda la livrea, invece, la scelta non poteva che ricadere sul classico “rosso Ducati”. Bel lavoro ragazzi!