08 October 2016

Ducati Monster 821 e Diavel si adeguano all’Euro 4

Ducati Monster 821 e Diavel 2017: info e dettagli. La Casa di Borgo Panigale non tocca nella sostanza i due modelli ma entrambi godono ora dell’omologazione Euro 4. Per la naked arriva anche una nuova livrea, presentata alla fiera di Colonia
Ducati Monster 821 e Diavel si adeguano all’Euro 4

Tutto come prima, o quasi

Con l’introduzione della normativa anti-inquinamento Euro 4, che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2017, tutte le nuove moto sul mercato dovranno rispettare i severi limiti imposti. Per questo Ducati, fra le altre novità, ha introdotto alcune modifiche al motore delle Monster 821 e della Diavel. Entrambi i nuovi modelli si presentano dunque nella versione 2017 con un propulsore omologato Euro 4.
Ducati Monster 821, oltre alle modifiche al Testastretta 11°, guadagna anche la nuova livrea “Dust gray”, caratterizzata da una colorazione grigia opaca, in contrasto col rosso che troviamo su telaio e ruote. Anche la nuova Ducati Diavel non cambia nella sostanza, la Casa di Borgo Panigale ha infatti introdotto sul modello 2017 soltanto l’omologazione Euro 4, in linea con le altre proposte della gamma 2017.

Per conoscere tutte le novità presentate alla fiera di Colonia potete cliccare qui.

Ducati Monster 821 e Diavel si adeguano all’Euro 4

nuovo listino prezzi Ducati ​

  • Prezzi in vigore dal 1 ottobre 2016
  • Prezzi “franco concessionario”, per quelli “chiavi in mano” bisogna aggiungere le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro
  • *Disponibili anche le versioni depotenziate senza variazioni di prezzo
  • Per i modelli non presenti fare riferimento ai listini precedenti
  • Nel listino non compare la nuova SuperSport, di cui riportiamo i prezzi nella tabellina qui sotto (prezzi sempre "chiavi in mano")
Supersport 13.240 euro
Supersport S - Red 14.940 euro
Supersport S - White Silk 15.140 euro

Ducati Monster 821 e Diavel si adeguano all’Euro 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove

MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

28 August 2018

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Qual è la miglior naked

27 August 2018

KTM Enduro 2019: il nostro test

KTM Enduro 2019: il nostro test

05 September 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

04 September 2018

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

04 September 2018

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

21 June 2018

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

10 August 2018

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

12 July 2018

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

24 July 2018

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

19 July 2018

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

27 June 2018

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

28 June 2018

Ultime tag "MotoGP"