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Ducati presenterà una nuova Hypermotard 939

Ai prossimi saloni autunnali Ducati presenterà la nuova Hypermotard 939. Ecco come cambia il modello 2019

Tornano gli scarichi sotto al codone

Tra le novità che vedremo ai prossimi saloni autunnali ci sarà anche una Ducati Hypermotard 939. Pizzicata per le strade durante la fase di collaudo, la nuova fun bike della Casa di Borgo Panigale sembra cambiare più dal punto di vista della sostanza che da quello estetico, fatto salvo per lo scarico, visto che a quanto pare torna il doppio terminale sotto al codone come sulla vecchia Hypermotard 1100 di Pierre Terblanche. Anche il telaietto posteriore torna a essere a traliccio. Tuttavia, le novità più importanti saranno probabilmente quelle elettroniche, visto che la Hypermotard 939 2019 potrebbe sfruttare a pieno tutte le migliorie già presenti sulle sorelle che condividono la stessa piattaforma, come la Monster 821 e la Multistrada 950.

Il motore, un V-Twin di 937 cc, pensiamo non subirà grandi stravolgimenti, ma sul nuovo modello vedremo l’arrivo di un ride-by-wire di ultima generazione e verranno aggiornati il controllo di trazione e di frenata grazie alla tecnologia IMU, adottata anche sulla Panigale V4. Dal punto di vista del look arriverà certamente un restyling, ma dalle foto spia emerse in rete non sappiamo ancora quanto il nuovo modello cambierà rispetto al passato: le carenature anteriori sembrano invariate, così come telaio e forcellone, ma potrebbe debuttare un nuovo serbatoio. Infine, la Hypermotard 939 2019 sarà certamente equipaggiata con il nuovo Dispaly TFT a colori, già presente sugli ultimi modelli della Casa di Borgo Panigale. Occorrerà attendere fino al debutto di Intermot o Eicma 2018 per maggiori informazioni. Qui trovate alcune immagini, scattate dai colleghi di Morebikes.co.uk.

Di seguito trovate le foto dell'attuale modello.
1/34 La nuova Ducati Hypermotard 939 2016 è disponibile anche in versione SP con cerchi forgiati Marchesini, manubrio a sezione variabile, sospensioni Ohlins completamente regolabili, impianto frenante evoluto e parti in carbonio.
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