Statistiche web

Casey Stoner torna sulla Honda MotoGP: “mi mancava”

La notizia anticipata dai media ieri è ora confermata da un comunicato ufficiale della Casa di Tokyo: l’australiano sarà in sella a Motegi per una serie di test della RC213V evoluzione e della “production racer”

Casey stoner torna sulla honda motogp: “mi mancava”

Ricapitoliamo: Casey stoner ha abbandonato le corse nauseato dall’ambiente, poi si è dato all’automobilismo senza troppa convinzione, infine si è lamentato del fatto che comunque anche la carriera delle 4 ruote è troppo stressante. Ora si aggiunge un nuovo tassello: il ritorno in sella a una MotoGP. Anticipata dai soliti rumors anche fin troppo fantasiosi (Stoner sarebbe stato in procinto di riavvicinarsi alla Ducati… Ma dove?!?...), ecco la notizia ufficiale: nei prossimi mesi Stoner farà 4 test a Motegi con la Honda RC213V, al fianco del team R&D Honda racing. Il Canguro lavorerà sulla versione evoluzione della MotoGP e sulla Production Racer, la moto “clienti” che verrà venduta ad alcuni team selezionati nella prossima stagione.

 

STONER: “A VOLTE MI MANCA GUIDARE UNA MOTOGP”

Sono passati quasi 7 mesi da Valencia e ancora sono felice e convinto della decisione che ho preso di abbandonare le corse in moto, anche se qualche volta mi manca guidare la RC213V. ecco perché sono felice del fatto che la HRC mi abbia offerto la possibilità di fare qualche test a Motegi quest’anno. Questo mi permetterà di divertirmi facendo la cosa che mi manca di più: guidare una MotoGP! Non vedo l’ora di salire in sella e vedere com’è cambiata la moto.

 

SHUHEI NAKAMOTO: “CON STONER FAREMO LA MIGLIOR PRODUCTION RACER POSSIBILE”

Siamo contenti di riavere Casey nella squadra - dice il vice presidente esecutivo HRC -, lui conosce benissimo la moto e sono sicuro che potrà dare una mano ai nostri ingegneri e tecnici nello sviluppo della RC213V. Gli faremo provare anche la Production Racer, così potrà darci il suo feedback iniziale assistendoci al fine di fare la miglior moto possibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA