Statistiche web

BMW R 18 Your Choice, le special più belle

Il concorso che ha visto le concessionarie BMW partecipanti sfidarsi nel progettare e realizzare esemplari unici sulla base della cruiser R 18, è giunto al termine. Cinque le preparazioni vincitrici, di cui una eletta dal pubblico e le restanti quattro da una giuria qualificata

1/6

BMW R 18 Anarchy by M.Car di Napoli, categoria Pubblico

Ventisette BMW R 18 customizzate. Una “fiera” della preparazione che ha raccolto altrettante concessionarie della casa tedesca in occasione del concorso “R 18 Your Choice”, in cui il pubblico ha potuto vedere come nasce l'idea di una preparazione, come prende forma la moto, la qualità dei materiali utilizzati, le abilità dei customizzatori nel plasmare forme e idee.

I giurati, coordinati da Giacomo Bertolazzi, responsabile design dello IED, hanno aggiudicato quattro dei cinque premi assegnati, eleggendo la moto vincitrice per stile, per personalità, per idea creativa e per legame con la tradizione.

Il quinto premio, invece, è stato deciso dal pubblico che ha partecipato con il proprio voto attraverso la piattaforma web dedicata.

I vincitori sono:

  • Stile, R18 Vikingo di Aurelia Motorrad di Livorno;
  • Personalità, R 18 Glory di Motoshop 200 di Napoli;
  • Idea creativa, R 18 SportTail di Nivola Style di Rimini (realizzata da Unit Garage);
  • Legame con la tradizione, R 18 Apulia di Baldassarre Moto di Bari;
  • Eletta dal pubblico del contest on line, R 18 Anarchy di M.Car di Napoli.

“Innanzitutto, voglio complimentarmi con i veri protagonisti del progetto che sono i Concessionari che hanno accettato questa di sfida di creatività - dice Salvatore Nicola Nanni direttore di BMW Motorrad Italia - coinvolgendo customizzatori e artigiani locali per raccontare ognuno una storia diversa la personalizzazione della BMW R18".

La passione che anima tutti noi è stato poi l’elemento che ha permesso di concepire e realizzare un progetto così complesso, che nasce digitale su una piattaforma web dove i Concessionari hanno coinvolto gli appassionati sullo sviluppo delle loro esecuzioni, per atterrare a un livello assolutamente fisico con ben ventisette entusiasmanti realizzazioni, un evento di musica ed esperienze e una mostra per poter ammirare e toccare con mano queste fantastiche moto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA