di Nicolas Patrini - 13 March 2018

In arrivo una "R 1250 GS" con motore Boxer a fasatura variabile?

Alcuni scatti rubati ci mostrano una nuova BMW. La moto avvistata presenta alcune importanti novità tecniche. Una fra tante? Il nuovo propulsore a fasatura variabile di 1.250 cc con cui, forse, verrà equipaggiata la futura maxi GS
  • Salva
  • Condividi
  • 1/10 La nuova BMW R 1200 RT

    La “RT” inaugura un nuovo corso per BMW

    La nuova R 1200 RT è stata avvistata e fotografata nei presso di uno stabilimento BMW. La novità principale riguarda il motore. Dalle foto che vi proponiamo si può notare, infatti, la presenza di un cuore inedito, probabilmente un Boxer di cubatura maggiore rispetto a quello che equipaggia l’attuale modello.

    Se ricordate, il vecchio R 1100 era stato sostituito dall’R 1150 e successivamente dall’R 1200; seguendo la crescita del propulsore, sembrerebbe quindi probabile un aumento della cilindrata fino a quota 1.250 cc. Inoltre, altra ipotesi, il nuovo motore potrebbe equipaggiare altri modelli della Casa tedesca, in primis la futura GS. Come potete vedere dalle foto, il motore presenta sostanziali modifiche solo ai coperchi delle camme. Pare che BMW abbia nelle sue intenzioni di proporre, a breve, un propulsore Boxer a fasatura variabile (un po’ quello che ha fatto anche Ducati con la Multistrada). Proseguendo con l’analisi delle foto, possiamo notare la presenza della nuova strumentazione BMW, quella vista sugli ultimi modelli della gamma. Inoltre, la parte anteriore vede la presenza di un nuovo faro, così come sembra inedito il parafango anteriore.

    Pare certo che la scelta di BMW è ricaduta sulla RT per quanto riguarda il debutto sul mercato del nuovo motore. Lo vedremo ai prossimi Saloni internazionali? Forse, Colonia, potrebbe essere il palcoscenico giusto. Cliccate qui per vedere tutte le foto!

    In arrivo una "R 1250 GS" con motore Boxer a fasatura variabile?
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    07 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"