Statistiche web

BMW R 1200 R: arriva la DarkWhite

Presentata dalla Casa dell’Elica la R 1200 R 2014, spicca la nuova livrea speciale a contrasto “bianco/nero”. Per la roadster di Monaco la tecnica è confermata, ma il look è più grintoso e sportivo

Bmw r 1200 r: arriva la darkwhite

Aria di novità per una delle BMW più apprezzate dal pubblico (R 1200 GS a parte, ovviamente…) La R 1200 R sottolinea la propria anima roadster con una nuova colorazione che a Monaco chiamano “DarkWhite”, caratterizzata dalla carrozzeria in bianco contrapposta al nero del motore/Paralever, delle ruote e del Telelever. Il nero esalta anche la sportività del piccolo parabrezza e della sella, mentre il telaio a traliccio è in grigio asfalto.

 

VESTITO SPORTIVO

L’immagine è quella di un modello che acquista “cattiveria”, anche se nella tecnica non cambia nulla rispetto al passato, il motore rimane infatti l’apprezzato boxer bialbero da 110 CV a 7.500 giri. L’ultimo prima dell’arrivo di quello raffreddato anche a liquido, e probabilmente quello che andrà ad equipaggiare la futura roadster classica che vedremo a Milano tra poco più di un mese (assomiglierà alla Concept 90 mostrata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este?).

 

CON SOVRAPPREZZO

La R 1200 R DarkWhite, che ovviamente può essere iper personalizzata con gli accessori e gli optional originali BMW, sarà disponibile dal 1° ottobre e prevede un sovrapprezzo di 510 euro rispetto alla versione standard, quindi la quotazione arriva a 14,110 euro chiavi in mano (primo tagliando incluso). Rimangono in listino ovviamente la versione “normale” e la bellissima “Classic” (carrozzeria nera con striscia bianca, cerchi a raggi argento, come il motore, la trasmissione e la ciclistica; lo scarico è cromato). Sfogliate la gallery per tutte le foto della R 1200 R, un modello che a Monaco sperano torni ad affiancare la GS nella top 10 dei modelli più venduti (attualmente al 21° posto).

 

APPUNTAMENTO A EICMA

Si annuncia comunque un 2014 decisamente all’attacco, per la Casa di Monaco. A Eicma vedremo infatti un’infornata notevole di nuovi modelli. Oltre alla Classic a cui abbiamo accennato, arriveranno la R 1200 GS Avdenture, la R 1200 RT con il nuovo motore raffreddato a liquido, la versione nuda della supersportiva S 1000 RR e la versione definitiva dello scooter elettrico C evolution. Il tutto oltre al solito rinnovamento grafico/cromatico che coinvolge tutta la gamma 2014.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA