Statistiche web
06 July 2012

BMW R 1200 GS: un video spiega il mito

In questo video ufficiale, alcuni dei motivi per cui la BMW R 1200 GS è una delle moto più amate. Questione di radici, di vittorie, di sostanza. Anche di moda, certo, alimentata però da storie concrete di motociclisti

Bmw r 1200 gs: un video spiega il mito

Da anni la BMW R1200 GS è la moto più venduta in Italia. Risente anche lei della crisi (qui gli ultimi dati di mercato) ma prima che qualche altro modello le soffi il posto in classifica passerà tempo.

Per molti la GS è solo un fenomeno di moda, per altri è solo un modello valido come tanti (magari da stravolgere col doppio turbo, come hanno fatto alla Dacar Motorsport). Per altri ancora è un mito, una leggenda su due ruote.

In questo video ufficiale c’è qualche elemento per capire parte del mito GS. Ad esempio non è per nulla vero che l’off road non può farlo. Non dimentichiamoci che la prima GS ha vinto qualche Parigi Dakar, e anche noi qualcosina in off road abbiamo fatto (cliccate qui e qui per i video della nostra comparativa Crossover 2012 in Sardegna, qui per la prova maxi enduro 2011 in Sicilia).

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA