Potenza nominale
70 kW (95 CV) a 6.500 giri/min
Caratteristiche costruttive
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio con due alberi a camme in testa, quattro valvole a disposizione radiale e contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa
101 mm x 73 mm
Cilindrata
1.170 cc
Coppia massima
110 Nm a 6.000 giri/min
Rapporto di compressione
12,0 : 1
Preparazione della carburazione
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / gestione digitale: BMS-O con e-gas
Velocità massima
203 km/h
Consumo per 100 km secondo il WMTC
Frizione
Monodisco a secco ad azionamento idraulico
Cambio
Cambio a 6 marce a innesti frontali, in scatola del cambio separata
Trasmissione secondaria
ad albero cardanico
Controllo trazione
Controllo dinamico della trazione (DTC)
Telaio
Telaio tubolare a gabbia
Guida ruota anteriore / sospensioni
Forcella a steli rovesciati, diametro 45 mm
Guida ruota posteriore / sospensioni
Sistema Paralever con forcellone monobraccio in alluminio pressofuso, ammortizzatore centrale progressivo, precarico molla regolabile, smorzamento idraulico in estensione regolabile
Deflessione anteriore / posteriore
90 mm / 90 mm
Interasse
1.520 mm
Avancorsa
132,5 mm
Angolo della testa dello sterzo
60,7°
Cerchi
Ruote in lega di alluminio
Dimensioni del cerchio anteriore
2,75 x 19"
Dimensioni del cerchio posteriore
4,00 x 16"
Pneumatico anteriore
100/90 R19
Pneumatico posteriore
150/80 R16
Freno anteriore
Freno a doppio disco, dischi freno flottanti, diametro 310 mm, pinza freno radiale monoblocco a 4 pistoncini
Freno posteriore
Disco singolo, Ø 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
ABS
BMW Motorrad Integral ABS Pro (semi-integrale)
Altezza della sella con peso a vuoto
754 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto
1.760 mm
Capacità utile del serbatoio
14 l
di cui riserva
circa 3,5 l
Lunghezza
2.200 mm (sopra la ruota posteriore)
Altezza
1.110 mm (senza specchietto)
Larghezza
830 mm (sopra la leva)
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina
227 kg