Statistiche web

BMW affila le armi con la HP4 Race

BMW HP4 Race 2017: info e foto. La Casa di Monaco mostra ad Eicma 2016 “il modello più esclusivo della sua storia”: la HP4 Race. Si tratta del concept di una moto da pista (realizzato sulla base di una S 1000 RR) con telaio, cerchio e carene in carbonio e accessori di alto livello

ARMA DA PISTA

BMW mostra sotto i riflettori di Eicma 2016 quello che la Casa stessa descrive come “il modello più esclusivo della sua storia”: la HP4 Race. Si tratta del concept (ma molto vicino alla produzione) di una moto da pista (realizzato sulla base di una S 1000 RR) con telaio, cerchi e carene in carbonio e accessori di alto livello (per le altre novità BMW a Eicma 2016 cliccate qui).

CARBONIO E ACCESSORI DI ALTO LIVELLO

BMW dichiara che attualmente non è stata presa ancora nessuna decisione in merito all'aspetto finale di questo concept. Stephan Schaller, responsabile di BMW Motorrad, si finora è espresso solamente in merito al telaio e alle ruote: “La HP4 Race sarà costruita con il telaio principale realizzato interamente in carbonio e con cerchi in carbonio, come nel modello esposto. Ulteriori dettagli relativi al modello saranno pubblicati la primavera prossima".

​Analizzando la moto (qui le foto) troviamo poi scarico Akrapovic con terminale in carbonio, freni Brembo, forcella Öhlins FGR, monoammortizzatore Öhlins TTX e tappo del serbatoio racing. Viste le modifiche quindi, ci possiamo aspettare un considerevole risparmio in termini di peso e prestazioni migliorate.  
Da nostre fonti possiamo poi anticiparvi che le modifiche non si fermano qui, ma anche il motore verrà rivisto - pesantemente -, con alcune importanti modifiche effettuate in Italia. Le nostre fonti assicurano che si tratterà di un motore "da sparo"!
 
Sfida lanciata alla nuova Ducati 1299 Superleggera

IN ARRIVO NEL 2017

La BMW HP4 Race sarà costruita a mano come esclusiva piccola serie e sarà consegnata già nella seconda metà del 2017; non ci resta che aspettare nuovi dettagli su questa nuova arma da pista della Casa di Monaco. Nell'attesa vi lasciamo con un video che ci permette di conoscere meglio la moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA