BMW C 400 X: scaldiamo i motori!

Oggi siamo in sella al BMW C 400 X. In attesa di svelarvi come va e quali sono pregi e difetti del nuovo scooter bavarese di media cilindrata, ve lo presentiamo e vi diciamo tutto quello che c'è da sapere, compreso il prezzo
1/16 BMW C 400 X
Oggi siamo in sella al nuovo BMW C 400 X e domani vi daremo le prime impressioni di guida con i pregi e i difetti del nuovo scooter di media cilindrata della Casa di Monaco. Nel frattempo approfondiamo la conoscenza del nuovo scooter bavarese, nato come un’alternativa più agile e urbana dei C 650 Sport e GT.

La nuova proposta di Monaco mette l’accento su tecnologia e connettività, con un inedito schermo TFT (optional); il design riprende quello della R 1200 GS specialmente nel frontale, con il gruppo ottico a LED asimmetrico e il becco sopra al parafango. Il C 400 X monta un monocilindrico da 350 cc capace di 35 CV a 7.500 giri e 35 Nm a 6.000 giri e il suo telaio a traliccio in tubi d’acciaio è stato sviluppato con quote ciclistiche improntate a unire maneggevolezza e stabilità. Il cerchio anteriore è da 15" per aumentare la stabilità mentre dietro rimane da 14”. Come sul fratello maggiore C 650 Sport anche sul C 400 X si può ampliare il vano sottosella attraverso il sistema Flexcase, un soffietto in tessuto ad alta resistenza impermeabile e antisporcizia che permette al sottosella di raggiungere una capienza in grado di ospitare un casco integrale e un jet. Per tutti i dettagli del nuovo C 400 X vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione; qui trovate le foto e qui un video che ve lo mostra in azione.

Prima di lasciarvi con la scheda tecnica ecco il prezzo: disponibile in due colori, bianco o blu, il nuovo BMW C 400 X sarà in vendita ad un prezzo di 6.950 euro c.i.m.* (la versione "base"). A domani per le prime impressioni di guida.
1/16 Grazie al sistema Flexcase il vano sottosella può ospitare un casco integrale e un jet (ma solo da fermi)

BMW C 400 X 2018: la scheda tecnica

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
Alesaggio x corsa 80 x 69,6 mm
Potenza massima 34 CV a 7.500 giri
Coppia massima 35 Nm a 6.000 giri
Rapporto di compressione 11,5/1
Valvole per cilindro 4
Diametro dei corpi farfallati 40 mm
IMPIANTO ELETTRICO
Alternatore 316 W
Batteria 12 V/9 Ah
Gruppo ottico ant. LED
Gruppo ottico post. LED
Starter 500 kW
TRASMISSIONE
Frizione Centrifuga automatica a secco
Cambio A variazione continua CVT
CICLISTICA
Freno ant. Doppio disco da 265 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini con ABS BMW Motorrad
Freno pos. Disco da 265 mm, pinza a singolo pistoncino con ABS BMW Motorrad
Wheels Die-cast aluminium wheels
Cerchio/pneumatico ant 3.50 x 15" / 120/70 ZR15
Cerchio/pneumatico post 4.25 x 14" / 150/70 ZR14
Telaio Traliccio in tubi d’acciaio
Sospensione ant. Forcella telescopica da 35 mm
Sospensione post. Forcellone oscillante in alluminio con doppio ammortizzatore
Escursione ruota ant/post 110/112 mm
Interasse 1 565 mm
DIMENSIONI
Lunghezza 2 210 mm
Larghezza 835 mm
Altezza sella 775 mm
Peso in o.d.m. 204 kg
Peso massimo ammesso 405 kg
Capacità serbatoio 12,8 l
riserva 4 l
PRESTAZIONI
Consumo dichiarato in ciclo di omologazioe WMTC 3,5 l
Accelerazione 0-50 km/h 3,1 s
Accelerazione 0-100 km/h 9,5 s
Velocità massima 139 km/h

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