Statistiche web

Benda LCF 700, la power cruiser arriva in Europa

La Benda LCF 700, una cruiser dalle linee moderne alimentata da un motore a quattro cilindri in linea di 680 cc arriva in Europa. Sarà disponibile attualmente per il solo mercato francese. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/7

1 di 4

Benda è un marchio del gruppo cinese Zhejiang Changling Binjiang Motorcycle Co, un colosso che produce numerose componenti motoristiche e non solo, per aziende del mondo moto e auto.

Nella gamma sono presenti diversi modelli interessanti, come la piccola cruiser BD300, importata nel nostro paese, o la naked LFS 700 spinta da un "quattro-in-linea" di 680 cc. La stessa unità che equipaggia la LCF 700.

La LCF 700 è sbarcata in Europa, facendo il suo debutto nel mercato francese. Rispetto al modello commercializzato in Cina, quello dedicato al mercato europeo mostra alcune differenze; vediamo quali.

Il motore è un quattro cilindri in linea di 676 cc, 16 valvole raffreddato a liquido e accreditato, nella versione dedicata al mercato europeo, di una potenza di picco di 79 CV erogati al regime di 10.000 giri/min, mentre la coppia massima è di 60 Nm a 8.000 giri/min.

Parlando di estetica, la LCF 700 vanta linee tipiche di una power cruiser moderna, con geometrie muscolose e con il motore lasciato in bella vista, sormontato da un grosso serbatoio che nel modello orientale ha una capacità di 21 litri, mentre in quello dedicato al mercato europeo di "soli" 17 litri. Esso si fonde con la seduta, collocata a soli 69,5 cm da terra. All’anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati KYB che fa coppia con una ruota da 130/70-19” e un doppio disco da 320 mm con pinze flottanti Brembo mentre al posteriore il monoammortizzatore è collegato ad un grosso forcellone in alluminio, la ruota è da 310/35-18” e c’è un disco singolo da 260 mm. Il peso dichiarato a secco è di 235 kg.

Tra la dotazione colpisce lo scarico collocato a lato, con un bel terminale a quattro uscite, le luci sono Full-LED, il display TFT a colori e l’ABS è di serie per entrambe le versioni.

La Benda LCF 700 è disponibile nel solo mercato francese ad un prezzo di 11.990 euro f.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA