Statistiche web

Motociclismo di aprile 2016 è in edicola

Test e prove di gran gusto: KTM Super Duke GT; Multistrada Enduro e Hypermotard 939; NC750X e Integra; Guzzi V9; Bonneville T120 e Thruxton R; comparativa maxiscooter GT, Indian Springfield. E poi il Long Test, la tendata invernale e il turismo in Abruzzo, 1.800 km in un giorno in Harley...

Bestia da turismo

Copertina di aprile per la KTM 1290 Super Duke GT, una delle moto da granturismo più radicali: la Casa austriaca interpreta in modo “aggressivo” la moto da viaggio. Ha un motore potente (173 CV) che si sposa con una dotazione tecnica di sospensioni e telaio improntate a viaggiare veloci, molto veloci.

La faccia sporca della multi

Prime impressioni di guida (su asfalto e in offroad) anche per la Ducati Multistrada Enduro, la diretta rivale della BMW R 1200 GS, numero uno nelle vendite dello scorso anno e ancora oggi ai vertici della hit parade delle immatricolazioni. È una scelta radicale di Ducati capace di reinventarsi anche un futuro in fuoristrada. 

Le nuove classiche di Triumph

Altro test a due cilindri le Triumph Bonneville T120 e Thruxton, moto classiche, rivisitate e aggiornate con la tecnologia odierna, ma rigorosamente legate nell’immagine e nella destinazione d’uso alle mitiche moto inglesi degli anni Cinquanta e Sessanta. 

Sorelle diverse

Anche le nuove Moto Guzzi V9 Bobber e Roamer sposano l’idea della moto semplice e rigorosa, ma lo fanno con l’esclusivo motore trasversale a V di 90°: nascono due affascinanti custom pensate per contrastare le moto americane e per attirare nuovi Guzzisti. 

Hard Day

Oltre alle consuete prove e test una impresa “impossibile”: 1.800 km in 19 ore in sella a una Harley-Davidson Road Glide Ultra, dalla sede milanese di Motociclismo sino a Roma, per passare poi risalire verso nord. Non sono mancati freddo e brutto tempo, ma la grossa Harley si è dimostrata sempre adeguata alle condizioni della strada e la sua protettiva carenatura ha mitigato la stanchezza di tante ore in sella.

Street Food in abruzzo e tendata in quota

Nella sezione del turismo, un viaggio in Abruzzo, sulle strade meno “trafficate” e battute per scoprire una regione dalle tradizioni intatte, a cominciare dai piccoli locali che offrono sapori d’altri tempi. La nostra “tendata” invernale al Passo del Sempione: sotto la tormenta di neve e di ghiaccio per un viaggio molto estremo. Continuano le iniziative di Motociclismo dedicate ai travellers, ai viaggiatori e non solo a loro: il contest Pick the Peaks alla ricerca delle vette più alte del nostro Paese, le scuole guida in strada e fuoristrada, 

Pagine con le "ali"

Nella sezione dedicata alla storia della motocicletta, le Aermacchi Ala Bianca e Ala Rossa 175, le prime mono cilindriche dell’azienda varesina ad imporsi, nel 1957, all’attenzione degli appassionati. Derivano dall’avveniristica Chimera, una moto tutta carenata che non ha avuto fortuna perché troppo innovativa per quegli anni: il suo motore e il suo telaio permetteranno di dare il via a una serie di moto che sono ora pezzi da collezione.
 

MOTOCICLISMO DI APRILE 2016 È IN EDICOLA

Il quarto numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata in anteprima all’anteprima fotografica, leggete l’editoriale e il controeditoriale

Cliccate qui per sfogliate online la Motociclismo di aprile 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.
 
Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
MOTOCICLISMO è in edicola dal 1914 ed è la più autorevole rivista dedicata alle moto e agli scooter. Il mensile, edito da Edisport Editoriale, si occupa, in ogni numero, di novità, prodotto, tecnica, sport e prove anche comparative oltre alle inchieste. Ogni mese è dato ampio risalto anche al turismo, con completi reportage e consigli di viaggio.
Motociclismo è il punto di riferimento per tutti gli appassionati e per gli operatori del settore.
Motociclismo è anche on line, all'indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

Sommario

Editoriale
Contro Editoriale
Lettere al direttore
 
LE NOSTRE INIZIATIVE
Long Test
The Bike Field
Contest KTM
Contest BMW Cevolution
 
ATTUALITÀ
Videogiochi Milestone
Un sindaco per la moto
News
Tucano Urbano
100 anni BMW
Mercato
Offerte e richiami
Motociclismo Team
HardDay: 1800 km con la Harley-Davidson
 
TEST & PROVE
Test Ducati Multistrada Enduro
Test KTM 1290 Super Duke GT
Test Triumph Bonneville T120 Black e Thruxton R
Test Moto Guzzi V9 Roamer e Bobber
Test Honda NC750X e Integra
Test Victory Octane
Test Indian Springfield
Test Ducati Hypermotard 939
Comparativa BMW C 650 GT e Suzuki Burgman 650
Più fuori che strada: BMW GS Trophy
 
TECNICA
Euro 4 e il 2 tempi
Test Bridgestone Battlax Hypersport S21
La nuova elettronica
News Sport
Tutti in pista
 
TURISMO
Abruzzo
La tendata invernale
Pick the Peaks
Traveller del mese
Spidi Tour
2report2ride
Test Clover Ventouring
Rubrica di fotografia
Calendario eventi
Raduni & Tour operator
 
EPOCA
Aermacchi Ala Bianca
News
 
RUBRICHE
Vetrina
I listini del nuovo
Elenco prove
Date i numeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA