Statistiche web

Africa Eco Race 2024: Tarres vince la tappa 6 e si avvicina a Cerutti

Il pilota spagnolo della Yamaha interrompe il dominio di vittorie italiane (3 per Cerutti, 2 per Botturi) e si aggiudica il successo di tappa. Grazie a ciò Pol Tarres rimonta in classifica generale e ora si trova a meno di due minuti da Jacopo Cerutti

1/17

Pol Tarres 

Dopo la giornata di riposo riparte l’Africa Eco Race 2024. La tappa 6 porta i piloti da Dakhla (Marocco) a Chami (Mauritania): 633 km in totale, di cui 204 km di prova speciale cronometrata, da percorrere praticamente tutti sulla sabbia. In queste difficili condizioni il più veloce di giornata è Pol Tarres, che con la sua Yamaha interrompe il dominio di vittorie italiane (3 vittorie per Cerutti, 2 per Botturi) e si aggiudica il successo di tappa. Alle sue spalle chiude proprio il pilota comasco dell’Aprilia, con un distacco di 1’07” e il compagno di squadra in Yamaha Alessandro Botturi, a 1’52”.

Grazie a questa vittoria Tarres sale in seconda posizione della classifica generale, dove ora si trova alle spalle di Cerutti con un distacco di 1’58”. A farne le spese è Alessandro Botturi, che scivola in terza posizione e ha ora un distacco di 3’ tondi.

Cliccate qui per le classifiche complete.

Domani la tappa 7 dell’Africa Eco Race 2024 sarà un anello intorno a Chami (Mauritania): 473 km in totali, di cui ben 453 di prova cronometrata caratterizzati da sabbia, sabbia e ancora sabbia. Tanti chilometri, ma poche difficoltà, a patto di saper gestire la navigazione e adattare la propria guida al terreno.

1/8

Francesco Montanari

© RIPRODUZIONE RISERVATA