Statistiche web

Africa Eco Race 2024, tappa 4: tripletta di Cerutti

Jacopo Cerutti, in sella alla sua Aprilia Tuareg, conquista anche la quarta tappa della Africa Eco Race 2024. Grazie a questa vittoria il pilota comasco consolida la sua leadership nella classifica generale, davanti alla coppia di piloti Yamaha Tarres/Botturi

1/12

Jacopo Cerutti 

Dopo la tappa 1 e la 2, Jacopo Cerutti, in sella alla sua Aprilia Tuareg, conquista la vittoria anche nella quarta tappa della Africa Eco Race 2024. La sezione più lunga di tutta la corsa, con i suoi 472,41 km di cui 467,36 di prove speciali, ha visto i piloti impegnati in Marocco da Oued Draa a Fort Chacal nella periferia di Laayoune: tratti scorrevoli alternati ad ampie fasi di navigazione nel deserto.

Cerutti ha avuto la meglio sulla coppia di piloti Yamaha: Pol Tarres, secondo, è arrivato sul traguardo staccato di 2’, e Alessandro Botturi terzo a 4’0”. Il podio odierno rispecchia la situazione nella classifica generale, con al comando Cerutti su Tarres (+08’55”) e Botturi (+10’22”).

Cliccate qui per le classifiche complete.

La carovana rimarrà in Marocco anche domani per la quinta tappa, da Fort Chacal a Dakhla sulle rive dell'Oceano Atlantico. Saranno 592,6 i km totali, 404,06 di questi su prove speciali, prima di un meritato giorno di riposo per team e piloti.

Queste la parole di Jacopo Cerutti: "Tappa bellissima oggi, il percorso era splendido e ne ho fatto un lungo tratto con Tarres e Botturi dopo averli raggiunti verso il km 200. Le piste erano veloci, meno sconnesse rispetto ai giorni scorsi e questo mi ha permesso di guidare bene e di divertirmi anche se la navigazione è stata piuttosto impegnativa. Ora ci prepariamo per la tappa di domani, prima del meritato giorno di riposo e dello spostamento in Mauritania".

1/8

Francesco Montanari

© RIPRODUZIONE RISERVATA