Per il 2019 la 20.000 Pieghe si sposta in Friuli

L'11esima edizione della 20.000 Pieghe si terrà in Friuli Venezia Giulia. Percorso a "margherita", tre tappe e numerose prove di abilità. La manifestazione è in programma dal 19 al 23 Giugno 2019
1/8
Il Moto Club Motolampeggio e il suo presidente Daniele Alessandrini stanno preparando l'edizione 2019 della 20.000 Pieghe. L'edizione di quest'anno si è svolta sulle Dolomiti, ma per la sua 11esima edizione, che si terrà dal 19 al 23 giugno 2019, la 20.000 Pieghe si sposterà nel Friuli Venezia Giulia, facendo base più precisamente nel Comune di Arta Terme, in provincia di Udine.

I percorsi delle tre tappe, che sono già quasi totalmente definiti, porteranno i partecipanti a conoscere strade e paesaggi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, con piccoli sconfinamenti in Austria e Slovenia. Anche per il 2019 rimane invariata la formula "a margherita", con itinerari che partono e tornano alla medesima località, per ritrovarsi la sera in compagnia tutti insieme con le gambe sotto il tavolo.

Confermata anche la modalità di svolgimento dell'evento, con un percorso assegnato e descritto da road book, lungo il quale sono previsti controlli orari o di transito, oltre alle prove speciali a tempo su tratti di strada definiti, discriminante fondamentale per l'assegnazione di un punteggio che dà alla 20.000 Pieghe il sapore della competizione turistica.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA