Statistiche web
02 December 2014

Yamaha svela il prezzo delle nuove YZF-R1 e R1M

La Casa dei Tre Diapason ha finalmente comunicato i prezzi delle due rivoluzionarie supersportive. Entrambe arriveranno a marzo 2015, ma la M è già ordinabile sul sito dedicato. Scoprite anche i dettagli su "Yamaha Racing Experience"

Yamaha svela il prezzo delle nuove yzf-r1 e r1m

L’edizione 2014 di Eicma ha avuto come protagoniste le supersportive. Nonostante i successi di pubblico della Scambler Ducati (eletta la “Moto più bella del Salone”), le novità carenate presentate quest’anno sono tantissime, tra cui l’attesissima Yamaha YZF-R1, disponibile in due versioni, derivate dalla MotoGP. La Casa di Iwata ha comunicato la disponibilità e i prezzi delle due belve da 998 cc (qui la mega gallery con le foto).

Yamaha r1 2015: ecco quanto costa

Tutto quello che c’era da sapere sulla nuova R1 ve lo abbiamo anticipato pochi minuti dopo la sua presentazione: motore, ciclistica, estetica, e il ricchissimo pacchetto elettronico… (qui la scheda tecnica e i dettagli). Ma ora Yamaha comunica il prezzo: 18.740 euro (chiavi in mano). Come già annunciato al Salone di Milano, la Yamaha YZF-R1 sarà disponibile a partire da marzo 2015, in due colorazioni, Racing Blue e Racing Red. 

 

Yzf-r1m: ordinala online e guidala al mugello col campione

La Casa dei Tre Diapason crede molto in questo progetto, tanto da definirlo "l’alba di una nuova era". Come era già successo per alcune precedenti versioni della R1, Yamaha ha affiancato una versione “plus”, la M, a quella base: le differenze riguardano soprattutto l’elettronica con le Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) e il  Communication Control Unit (CCU), che permette di gestire numerosi dati proprio come su una MotoGP. La YZF-R1M è disponibile in una sola colorazione, Silver Blu Carbon, ad un prezzo di 23.240 euro (chiavi in mano). Le consegne dell’esclusiva supersportiva giapponese inizieranno da marzo 2015, mentre le ordinazioni (esclusivamente online) sono già aperte: basta accedere al sito r1m.yamaha-motor.eu/it-IT/registration e… prenotare!

Inoltre, i fortunati possessori italiani della special edition si segnino le date del 28 e 29 luglio 2015 e ricordino un nome: Colin Edwards. Chi acquisterà la R1M sarà infatti invitato a partecipare all'esclusiva YRE, Yamaha Racing Experience: sessioni di guida in pista con l'assistenza di tecnici a disposizione per fornire consigli sul setting da gara e le "drittte" di un insegnante d'eccezione per imparare i segreti della pista. Per l'Italia, il tutto si svolgerà al Mugello e il "tutor" sarà nientemeno che "Texas Tornado", due volte Campione del Mondo SBK ed ex pilota della MotoGP. 

 

Altre novità "carenate" del salone di milano 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA