Statistiche web

Yamaha Niken al CIVS 2022

La tre ruote di Iwata si mette alla prova in una delle competizioni più selettive, il Campionato Velocità in Salita. Due gli appuntamenti con altrettanti piloti d'eccezione: Luca Pedersoli e Luca Salvadori

1/34

Nuova sfida per la Niken, la moto a tre ruote di Yamaha. Forte dell’esperienza maturata tra le salite del Giro d’Italia, dove è la moto ufficiale in appoggio ai ciclisti e agli addetti ai lavori, ora la Niken si mette in gioco partecipando al Campionato Italiano Velocità in Salita. Un modo divertente per mettere in mostra le proprie doti dinamiche rese possibili grazie all'adozione di un avantreno basculante a doppia forcella.

Qualche anno fa l'avevamo messa alla frusta contro quella che alla voce agilità era il riferimento nel mondo delle moto, la KTM 790 Duke. Oggi, invece, Yamaha vuole vedere come se la cava in una competizione "pazza" com'è una gara in salita.

Due gli appuntamenti ai quali è iscritta (su i 7 appuntamenti previsti in calendario), altrettanti i piloti pronti a sfruttarne le potenzialità del “doppio grip” in piega e in frenata contro moto tecnicamente tradizionali ma più potenti e sportive.

In sella a una Niken appositamente preparata con componenti racing (tra cui quelli del catalogo GYTR) ci sono Luca Pedersoli e Luca Salvadori: il primo ha gareggiato tra le curve di Deruta, in provincia di Perugia, portando a casa la prima vittoria per il tre ruote di Iwata; il secondo, invece, il 17 luglio dovrà vedersela con il tracciato di Spoleto-Forca di Cerro, sempre in Umbria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA