Statistiche web

Voge Sfida SR4, il midiscooter diventa Maxi

Il midiscooter di Voge sfoggia linee morbide e moderne. Monta un motore da 349,8 cc dotato di contralbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni in grado di erogare 29 CV. Ricca la dotazione di serie, che comprende chicche come l'avviamento keyless, il controllo di trazione e una dashcam. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/16

Voge Sfida SR4 Max 2024

1 di 3

Per il 2024 Voge arricchisce la dotazione del proprio scooter a ruota bassa di media cilindrata, che rispetto al precedente modello vanta sella e manopole riscaldate e display TFT a colori che dialoga con lo smartphone.

Parlando del design, Sfida SR4 si contraddistingue per il suo fascino europeo, non a caso le linee arrivano dalla Motor Valley italiana: l’anteriore ha un look morbido ma dinamico, i fianchi sono corti e il posteriore ha un aspetto sportivo e agile. I gruppi ottici sono full-LED con le luci di assistenza alla svolta che illuminano automaticamente la curva impostata, riducendo gli angoli ciechi e migliorando la sicurezza quando si guida al buio. Il cruscotto è composto da un display TFT a colori da 7” e si connette via Bluetooth allo smartphone e agli auricolari. La seduta poi è su due livelli con supporto lombare per il pilota e grazie all’altezza da terra di soli 76 cm permette a tutti di appoggiare entrambi i piedi a terra con sicurezza.

La ricca dotazione di sicurezza alla guida comprende controllo di trazione TCS, ABS a due canali realizzato da Continental, segnale di arresto di emergenza (che fa lampeggiare le luci posteriori in caso di frenata brusca) e il monitoraggio della pressione degli pneumatici in tempo reale, un feedback tempestivo che permette di viaggiare senza preoccupazioni. L’avviamento avviene tramite keyless, inoltre il telecomando in dotazione è dotato di bike finder con un raggio d’azione di 50 metri oltre al sistema di antifurto integrato che permette l’accensione dello scooter solo quando riconosce il chip contenuto nella chiave. Come ultima chicca troviamo una videocamera, integrata nello scudo, che può ospitare una scheda di memoria Micro SD o TF per memorizzare foto e video direttamente con un semplice click dal gruppo comandi.

1/9

Voge Sfida SR4 Max 2024

L’SR4 è spinto da un motore monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido da 350 cc con una potenza massima dichiarata di 29 cv a 7.500 giri/min. e 30 Nm di coppia. Il contralbero di bilanciamento e gli attacchi del motore con smorzatori sono studiati e progettati per ridurre al minimo le vibrazioni. Il telaio è in tubi d’acciaio a sezione quadrata ad alta rigidità, con il forcellone in lega di alluminio pressofuso.

Le sospensioni sono firmate KYB, la posteriore ha la regolazione del precarico su 5 posizioni mentre la forcella ha steli tradizionali da 35 mm. L’impianto frenante prevede doppio disco all’anteriore e disco singolo al posteriore, tutti firmati J.Juan e sorvegliati dal sistema di ABS Continental, che promette arresti da 100km/h in 38 metri. I cerchi sono da 15” all’anteriore e 14" al posteriore e calzano pneumatici Pirelli Angel Scooter. Buona la capacità di carico, con il sottosella da 41,5 litri e il vano portaoggetti dietro lo scudo che è dotato di presa USB.

1/9

Voge Sfida SR4 Max 2024

Lo scooter Voge Sfida SR4 è ora disponibile presso i rivenditori nelle due colorazioni Dark Olive Matt & Dark Grey al prezzo di 6.240 c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA