Statistiche web

Voge RR 660 S, sportiva con motore quattro in linea e 100 CV

Voge ha diffuso in Cina alcuni dati tecnici relativi alla sportiva RR 660 S, spinta da un motore quattro cilindri in linea da 663 cc accreditato di circa 100 CV per 215 kg di peso in ordine di marcia. Ecco tutte le caratteristiche della Voge RR 660 S

1/6

Voge ha presentato alcune settimane fa in Cina ai propri rivenditori i nuovi modelli 2024. Da questa conferenza erano sfuggite alcune informazioni sui modelli futuri che la Casa sembrerebbe interessata a produrre, tra le quali spiccano una sportiva del calibro della BMW S 1000 R!

Inoltre, Voge ha fornito anche i primi dati tecnici riguardanti la sportiva RR 660 S, la sportiva di media cilindrata alimentata da un motore quattro cilindri in linea.

Una novità tecnica davvero interessante, poiché si tratterebbe del primo motore Voge con più di due cilindri e il primo con cilindrata superiore ai 650 cc. Un propulsore moderno, con raffreddamento a liquido, iniezione, doppio albero a camme in testa (dohc) e 16 valvole. Un motore che dovrebbe girare fino a 13.000 giri/min ed erogare una potenza massima di oltre 100 CV. Il peso in ordine di marcia dichiarato è di di 215 kg, con un interasse di 1.450 millimetri. Per quanto riguarda le prestazioni, stando ai dati dichiarati la Voge RR 660 accelera da 0 a 100 km/h in 3,5” e raggiunge una velocità massima di oltre 240 km/h.

1/6

Altro dato interessante: Voge dichiara che si possono raggiungere i 100 km/h in prima marcia. A livello ciclistico troviamo sospensioni KYB con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore posteriore, mentre l’impianto frenante all’anteriore sfrutta doppi dischi Brembo morsi da pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale. Al posteriore un disco singolo con pinza Nissin. A sorvegliare il tutto l’elettronica, che dovrebbe sfruttare una piattaforma inerziale in modo da ottenere le funzioni cornering sia di ABS che del traction control.

© RIPRODUZIONE RISERVATA