Statistiche web

Un Viaggio DIVERSYS... e per metà gratis!

Dal 13 al 17 giugno Motociclismo vi attende con un incredibile Grand Tour di 5 giorni sulle strade più belle di Corsica e Sardegna. In sella alle Versys 650 e 1000 percorreremo 1.500 km fra mare e monti, sabbia e macchia. Kawasaki vi regala metà della quota di partecipazione, che sarà di 1.590 euro anziché 3.180 (1.290 se sei disposto a condividere la stanza con un altro pilota). È previsto uno sconto del 10% per i soci del nostro Club

1/17

Quello che vi aspetta è un viaggio indimenticabile che unisce due isole dalla forte personalità e dai paesaggi imprevedibili durante il quale avrete la possibilità di provare la gamma Versys al completo su un percorso di 1.500 chilometri, suddiviso in 5 tratte di circa 250/300 km ciascuna, che intrecciano senza soluzione di continuità mare e montagna, spiagge e altopiani, parchi e deserti. A differenza delle nostre consuete travel experience questo non si sviluppa a margherita ma prevede un tour a tappe, per cui ogni giorno si dormirà in posti diversi (due notti in nave, 2 in hotel).

Le moto e l'abbigliamento

Durante il viaggio, dicevamo, potrete provare i modelli della gamma tourer di Kawasaki: Versys 650 e 1000. Per vivere con noi questa esperienza, sarà necessario che i partecipanti portino con loro il proprio abbigliamento tecnico (casco, guanti, giacca, pantaloni, stivali, ecc.). Nel kit di benvenuto troverete dei gadget offerti da Kawasaki.

I partecipanti e il nostro team

I 10 fortunati motociclisti (ed eventuali passeggeri) che potranno partecipare a questa esperienza esclusiva saranno accompagnati dai migliori tester e reporter di viaggio di Motociclismo. Al seguito, per qualunque evenienza, un furgone di assistenza (che porterà anche i vostri bagagli), un meccanico e un fotografo che scatterà foto dell’evento in modo che possiate avere un bell’album di immagini professionali, oltre a comparire nell’articolo di Motociclismo dedicato all’evento. Ma chiederemo anche a voi di immortalare e condividere sui social i momenti migliori del viaggio aggiungendo l'hashtag dell'evento #unviaggiodiversys e taggando @motociclismoit e @kawasaki_italia per Instagram e @KawasakiItalia e @Motociclismo per Facebook.

Quanto costa e cosa comprende

La quota di partecipazione, all inclusive, parte da 1.290 euro (a testa) se scegli la formula "pilota+pilota" condividendo la camera con un amico o con un altro partecipante; è di 1.590 euro se invece opti per la camera doppia a uso singolo. La quota dell'eventuale passeggero è di 590 euro. Infine, se sei iscritto al Club di Motociclismo da almeno due mesi rispetto alla data di inizio dell'experience, potrai godere di un sconto del 10% (su tutte le opzioni proposte).

Se siete interessati a partecipare scrivete all’indirizzo unviaggiodiversys@motociclismo.it o chiamate il numero 02/40321127 (dal lunedì al venerdì): vi daremo tutte le istruzioni per registrazione e pagamento.

Vi ricordiamo che sconti e agevolazioni non sono cumulabili tra di loro.

Compresi nel prezzo:

  • Due pernottamenti in camera doppia a uso singolo* in resort
  • Due pernottamenti in cabina doppia* a uso singolo in nave
  • Trattamento pensione completa: colazioni, cene in hotel e in nave, pranzi lungo i percorsi
  • Disponibilità della gamma Kawasaki Versys
  • Rifornimenti di carburante
  • Pedaggi autostradali
  • Assicurazione per moto, pilota e passeggero
  • Assistenza meccanica ed eventuale recupero moto
  • Assistenza di primo soccorso
  • Tester di Motociclismo alla guida dei tour
  • Servizio fotografico
  • Gadget offerti da Kawasaki

* Dividerete la camera solo con l’eventuale passeggero o nel caso in cui scegliate l'opzione "pilota+pilota".

IL TOUR

Prima tappa: Lainate - Savona

Il tour parte dalla sede di Kawasaki Italia, a Lainate (Via Luigi Meraviglia 31, dove potrete lasciare il vostro mezzo), e il primo giorno raggiunge la città d’imbarco, Savona, evitando le autostrade e passando fra l'altro per Monferrato, Parco Naturale Regionale del Beigua, Sassello su un percorso molto tortuoso; quindi imbarco, aperitivo di benvenuto, briefing sul programma del giorno dopo e cena sulla nave Corsica Ferries.

Seconda tappa: Bastia - Ajaccio

La mattina seguente si sbarca a Bastia e si arriva ad Ajaccio toccando Morosaglia, patria dell’eroe nazionale Pascal Paoli, il borgo di Corte, la Scala di Santa Regina, i Calanchi di Piana; si cena e dorme in hotel ad Ajaccio.

Terza tappa: Ajaccio - Alghero

L’indomani ci attende la tratta che passando per Propriano con le sue spiagge da favola e Sartène, definita ”la più corsa delle città corse”, ci conduce a Bonifacio, dove ci imbarchiamo per raggiungere la Sardegna. Qui raggiungiamo Santa Teresa di Gallura, in Costa Smeralda, la suggestiva Valle della Luna, il borgo medievale di Castelsardo quindi Porto Torres e Alghero, dove pernotteremo.

Quarta tappa: Alghero - Golfo Aranci

Il giorno 4 prevede un coast to coast fino al Golfo Aranci, l’imperdibile visita di Bosa con le sue case variopinte che si inerpicano sulle pendici del colle di Serravalle, dominato dal castello dei Malaspina; i borghi di Pattada, famoso per la produzione di coltelli, e di Berchidda, città natale del trombettista e compositore Paolo Fresu; e ancora il lago di Coghinas sul Monteacuto. Ultima cena e notte in nave.

Quinta tappa: Livorno - Lainate

Lo sbarco avviene a Livorno, da dove partirà l’ultima tratta con il rientro a Lainate, che non sarà solo di trasferimento: prevede una visita a Piazza dei Miracoli, a Pisa, e un passaggio al Lago di Massacciucoli (LU) e a Carrara; poi gran finale, prima di imboccare l’autostrada, sul Passo della Cisa. Per chi volesse può usufruire dell'opzione hotel convenzionato presso Kawasaki Italia.

IL PROGRAMMA

Tratta Milano-Savona

10.00 welcome coffee nella sede di Kawasaki

11.00 partenza del tour

13.00 sosta pranzo

14.00 si rimonta in sella

16.00 sosta rifocillante

19.30 imbarco a Savona

19.45 chek in in nave

20.00 aperitivo di benvenuto + briefing sul programma del giorno successivo 21.30 cena in nave

Bastia-Ajaccio

7.30/8.00 colazione sulla nave

8.30 sbarco dalla nave e inizio del tour

11.00 sosta caffé

13.00 sosta pranzo

14.00 si rimonta in sella

16.00 sosta

18.00 check in hotel ad Ajaccio

19.00 aperitivo con briefing sul

programma del giorno successivo

20.00 cena

Ajaccio-Alghero

7.30/8.00 colazione in hotel

8.30 partenza per il tour

11.00 sosta caffé

13.00 sosta pranzo

14.00 si rimonta in sella

16.00 sosta

18.00 check in in hotel ad Alghero

20.30 cena

Alghero-Golfo Aranci

7.30/8.00 colazione in hotel

8.30 partenza per il tour

11.00 sosta caffé

13.00 sosta pranzo

14.00 si rimonta in sella

16.00 sosta

19.30 imbarco sulla nave

20.00 aperitivo di benvenuto e briefing sul programma del giorno successivo

20.30 cena sulla nave

Livorno - Milano

7.30/8.00 colazione in nave

8.30 partenza per il tour

11.00 sosta caffé

13.00 sosta pranzo

14.00 si rimonta in sella

16.00 sosta

19.30 rientro a Milano, presso la sede Kawasaki

Se siete interessati a partecipare scrivete all’indirizzo unviaggiodiversys@motociclismo.it o chiamate il numero 02/40321127 (dal lunedì al venerdì): vi daremo tutte le istruzioni per registrazione e pagamento.

1/17
© RIPRODUZIONE RISERVATA