Statistiche web

Vespa presenta l'esclusiva "140th of Piaggio", vero pezzo da collezione

Vespa celebra i 140 anni di Piaggio con una versione esclusiva dello scooter più celebre al mondo. Vero gioiello ambito dai collezionisti, sarà disponibile in sole 140 unità e in vendita per quattro giorni

1/7

1 di 2

Il Centro Stile Piaggio ha realizzato un modello prodotto in serie ultra limitata a un massimo di 140 esemplari, che saranno disponibili dal 18 al 21 aprile, proprio nei giorni del Vespa World Days.


Un’occasione irripetibile per i collezionisti di tutto il mondo, che potranno arricchire il loro parco moto con un esemplare che promette di rientrare fra i più ambiti.

Realizzata sulla base di Vespa Gtv, la versione speciale ne riprende in toto la parte ciclistica, meccanica e tecnologica, ma è caratterizzata da grafiche blu e celesti applicate su un fondo bianco, riprendendo i colori istituzionali del Gruppo Piaggio. Livrea ripresa anche dal classico cravattino sullo scudo anteriore, segno distintivo di ogni Vespa, disegnato con triple prese d'aria su entrambi i lati e griglie centrali. Anche il cupolino è un richiamo allo spirito racing al quale si ispira la Gtv.

La sella monoposto è blu, con doppia cucitura e abbinata ad un coprisella posteriore. Anche i cerchi riprendono la tonalità blu con inserti azzurri, e realizzati in esclusiva per questo modello. Completano l’estetica della nuova Vespa 140th of Piaggio, le finiture in nero del bordo scudo, degli specchietti, della marmitta e delle pedane estraibili per il passeggero.

Ogni esemplare sarà identificato da una targhetta celebrativa numerata, posta nel retro scudo, anch’essa arricchita con logo dei 140 anni.

1/7

La nuova Vespa 140th of Piaggio sarà ordinabile sul sito web (VESPA.COM) o in presenza al Vespa Village, cuore pulsante di Vespa World Days 2024 che si svolgeranno a Pontedera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA