di Riccardo Villa - 15 April 2024

Vespa presenta l'esclusiva "140th of Piaggio", vero pezzo da collezione

Vespa celebra i 140 anni di Piaggio con una versione esclusiva dello scooter più celebre al mondo. Vero gioiello ambito dai collezionisti, sarà disponibile in sole 140 unità e in vendita per quattro giorni

Gioiellino da collezione

Il Centro Stile Piaggio ha realizzato un modello prodotto in serie ultra limitata a un massimo di 140 esemplari, che saranno disponibili dal 18 al 21 aprile, proprio nei giorni del Vespa World Days.


Un’occasione irripetibile per i collezionisti di tutto il mondo, che potranno arricchire il loro parco moto con un esemplare che promette di rientrare fra i più ambiti.

Realizzata sulla base di Vespa Gtv, la versione speciale ne riprende in toto la parte ciclistica, meccanica e tecnologica, ma è caratterizzata da grafiche blu e celesti applicate su un fondo bianco, riprendendo i colori istituzionali del Gruppo Piaggio. Livrea ripresa anche dal classico cravattino sullo scudo anteriore, segno distintivo di ogni Vespa, disegnato con triple prese d'aria su entrambi i lati e griglie centrali. Anche il cupolino è un richiamo allo spirito racing al quale si ispira la Gtv.

La sella monoposto è blu, con doppia cucitura e abbinata ad un coprisella posteriore. Anche i cerchi riprendono la tonalità blu con inserti azzurri, e realizzati in esclusiva per questo modello. Completano l’estetica della nuova Vespa 140th of Piaggio, le finiture in nero del bordo scudo, degli specchietti, della marmitta e delle pedane estraibili per il passeggero.

Ogni esemplare sarà identificato da una targhetta celebrativa numerata, posta nel retro scudo, anch’essa arricchita con logo dei 140 anni.

Come ordinarla

La nuova Vespa 140th of Piaggio sarà ordinabile sul sito web (VESPA.COM) o in presenza al Vespa Village, cuore pulsante di Vespa World Days 2024 che si svolgeranno a Pontedera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA