Statistiche web

Lo chiamano "Dottore", ma nessuno sa il perché...

“Valentino Rossi - The Doctor”: la quarta penultima puntata della serie Web su Valentino Rossi è intitolata "Il Dottore": con i racconti di Uccio, Flavio Pratesi, Lin Jarvis e altri ancora, si cercherà ad una domanda semplice, ma non scontata: perchè lo chiamano"Dottore"? 

Lo chiamano "Dottore", ma nessuno sa il perchè...

"Valentino Rossi - The Doctor" è la serie web prodotta da Monster Energy che, in 5 puntate, vede come protagonista il "Dottore". Nel primo, nel secondo e nel terzo episodio si è esplorato l'universo di Valentino Rossi, ma in questa quarta puntata ci si concentra più sul fulcro di tutto questo sistema, ovvero sul perchè dell'appellativo "Dottore". C'è chi pensa che sia per la meticolosità con cui prepara la moto, oppure per ironizzare sul suo cognome (tra i più popolari in Italia), e così via. Sicuramente la laurea ad Honorem ottenuta dall'Università di Urbino lo rende "Dottore" in tutto e per tutto.

Valentino Rossi ha creato il suo personaggio sin dalle prime comparse nel Motomondiale: le gag comiche in collaborazione con il suo Fan Club, gli adesivi con i suoi amatissimi animali da compagnia, il numero 46 ed il colore giallo rendonono Rossi un pilota carismatico e dallo stile irriverente. 

Tramite i racconti di tre pilastri del fan club (ovvero Uccio, suo padre e Flavio Pratesi), si ripercorrono alcuni dei momenti più divertenti di questi 20 anni di carriera di Rossi, ma anche quelli più emozionanti. Primo tra tutti è stato il suo approdo in Yamaha nel 2004: un po' per gioco, un po' per sfida, il Dottore ci ha "visto lungo" ed era sicuro di poter vincere con quella moto; e dalla gara di Welkom 2004, così è stato. Dopo l'addio per approdare in Ducati, ecco il suo ritorno nella Casa dei Tre Diapason, per essere ancora tra i protagonisti della Classe Regina. 

Qui sotto trovate il video della quarta puntata. Tra due settimane uscirà il quinto ed ultimo episodio della serie: si parlerà  dell'impero aziendale basato sul marchio VR46 
© RIPRODUZIONE RISERVATA