Statistiche web
13 January 2013

Valentino Rossi testa le nuove Bridgestone Battlax T30

In attesa dell'inizio dei test della MotoGP, il Dottore scende in pista in veste di collaudatore. La Bridgestone gli affida la prova del nuovo pneumatico sport touring

Valentino rossi testa le nuove bridgestone battlax t30

Non tutte le Case produttrici di pneumatici possono vantare collaudatori del calibro di Valentino Rossi. Proprio per questo motivo la Bridgestone, dopo aver scelto di proseguire il rapporto di collaborazione con il campione di Tavullia, lo ha subito messo al lavoro. Obiettivo? Testare il nuovo pneumatico sport touring Battlax T30.

ABITI BORGHESI
È un Rossi in “borghese” quello che scende in pista a Nasushiobara-Shi, il tracciato di collaudo della Bridgestone. Anche se l'accovacciarsi di fianco alla moto richiama i momenti pre-gara in MotoGP, il Dottore questa volta deve limitarsi al ruolo di tester. Bastano una Dainese divisibile e una Yamaha FZ1 Fazer per andare a saggiare le capacità del Battlax T30. Valentino ha potuto mettere alla frusta le coperture giapponesi in tutte le condizioni, dall'anello di alta velocità al pavè, passando per tratti di asfalto bagnato. Ecco il video.



TURISMO SPORTIVO
Il Battlax T30 testato da Rossi è il nuovo pneumatico ideato da Bridgestone per sostituire il precedente BT023. Pensato per soddisfare il turista con velleità sportive, ha un occhio di riguardo nei confronti della guida sul bagnato alle basse temperature. In particolare, la tecnologia “NanoPro-Tech” promette aderenza ottimale già nella fase di riscaldamento. All'anteriore, il caratteristico disegno delle scanalature, denominato “T-Cross”, è studiato per garantire sicurezza nelle pieghe al limite. Il posteriore è bimescola per assicurare aderenza e chilometraggi elevati.

GARANTISCE IL DOTTORE
Nel corso del video Valentino, con il suo famoso inglese non proprio “oxfordiano”, approva a pieni voti il nuovo pneumatico. E sulla sensibilità di guida del 9 volte campione del Mondo c'è poco da dire, no?

VINCI ROSSI E BRIDGESTONE
L'arrivo in Europa del Battlax T30, previsto per il prossimo marzo, è anticipato da un concorso proposto dalla Bridgestone: rispondendo ad una semplice domanda che trovate qui, potrete vincere due set di prodotti con il marchio personale di Rossi e del gommista giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA