Statistiche web

Valentino Rossi: “Assen è una pista fantastica ma...”

Valentino Rossi è realista riguardo al prossimo GP: da un lato spera di poter far bene ad Assen, dall’altro sa che non sarà affatto semplice ripetere la vittoria dello scorso anno
“Arrivo ad Assen dove ho vinto l’anno scorso. Sto provando emozioni diverse. Un po’ perché è passato molto tempo dall’ultima vittoria Yamaha e questo ci impone tanto lavoro ma anche perché, da un altro punto di vista, corriamo ad Assen che è una pista fantastica. Solitamente siamo molto competitivi qui ma vanno valutate le condizioni e come sarà la situazione del GP. Non si sa mai che cosa possa accadere”.

Valentino Rossi approda sul circuito olandese con 27 punti di svantaggio sul leader, Marc Marquez. Si tratta di una distanza colmabile, considerando che la M1 può solo migliorare e che nella stagione 2018 il Dottore è sembrato uno fra i piloti più costanti. Rossi è infatti l’unico fra i piloti in lotta per il titolo 2018 ad aver collezionato un solo zero, rimediato nel GP d’Argentina a causa dell’incidente con Marc Marquez). La pista di Assen è solitamente amica alle Yamaha e alla guida di Valentino, che sul circuito olandese ha ottenuto molti successi: qui Rossi ha vinto ben dieci volte, otto della quali nella Classe Regina. Successi importanti, come la vittoria del 2013, dopo i difficili anni in Ducati. Il Dottore, inoltre, è stato l’ultimo pilota ad aver segnato una doppietta sul tracciato della Drenthe, nelle stagioni 2004-2005. Infine, Valentino Rossi aveva portato la Yamaha alla vittoria nella scorsa edizione del TT di Assen, con una moto ancor più in attanagliata dai problemi tecnici rispetto ad oggi.
1/28 MotoGP 2018, Montmelò: Marc Marquez, Honda
© RIPRODUZIONE RISERVATA