Statistiche web
23 January 2016

Valentino Rossi da record… anche a Masterchef!

Secondo i dati Auditel, la puntata del reality televisivo dedicato al mondo della cucina che ha avuto come giudici d’eccezione il Dottore e i piloti dello Sky Racing Team VR46 (Bulega, Fenati e Migno), è stata la più vista e “twittata” di questa edizione. Ecco il video con i giudizi culinari di Rossi e i dati di ascolto

L’EPISODIO DEI RECORD

Ecco un altro record fatto segnare da Valentino Rossi, ma questa volta moto e circuiti non c’entrano nulla… Nei mesi scorsi il Dottore, insieme ai piloti dello Sky Racing Team VR46 (Nicolò Bulega, Romano Fenati e Andrea Migno) e a quelli della VR46 Academy, ha partecipato come giudice culinario, ad una puntata di Masterchef Italia. In quell’occasione fu chiesto agli aspiranti chef di preparare una grigliata mista di carne, con i relativi contorni, per tutti i piloti presenti, che hanno poi giudicato l’operato delle due squadre (qui alcune foto dell’evento). La trasmissione è andata in onda giovedì 21 gennaio ed…è stata la puntata più vista della stagione!
Per chi se la fosse persa, nel filmato qui sotto potete rivedere i momenti in cui Valentino Rossi esprime il proprio parere in merito alle pietanza cucinate dai concorrenti (video di MasterChefItalia - Sky). 

LA PIù SEGUITA IN TV E SUI SOCIAL NETWORK

Il 12° episodio di Masterchef Italia, quello con Valentino Rossi protagonista, è stato visto su Sky Uno HD da 1.360.341 spettatori medi con  l’89% di permanenza, il miglior risultato di sempre, e uno share del 4,69%, con picchi fino al 6,17%. Grazie a questi numeri, in quella serata Sky Uno è stato il canale più visto su Sky. Ottimi i riscontri anche sui social network: la puntata di giovedì 21 gennaio di MasterChef risulta infatti la più “twittata” di questa stagione, avvicinandosi addirittura alla finale dello scorso anno. Secondo Nielsen Social (agenzia specializzata nell’analisi del traffico web) i tweet sono stati ben 40.000, con un totale di 127.700 utenti unici nella serata che hanno generato 2.100.000 impression (rappresenta il numero di volte che una pagina web viene visualizzata). Molto usato anche l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, che entra così tra le prime posizioni della classifica dei Trending Topic (argomenti di tendenza) italiani e mondiali. MasterChef è stato inoltre il programma televisivo più “twittato” nella giornata del 21 gennaio e nel corso dell'intera settimana. Ottimi numeri anche per il sito web ufficiale del programma, che ha fatto registrare 655.000 pagine viste e 270.000 visualizzazioni di filmati, ben il +38% rispetto alla scorsa edizione.

L’avvio della stagione MotoGP 2016 è alle porte (qui il calendario) e nel Team Yamaha Movistar è tutto pronto; visti gli ottimi risultati in TV, dobbiamo aspettarci di rivedere a breve Valentino Rossi protagonista in qualche altro show televisivo prima di quello più importante che avrà luogo in pista?
© RIPRODUZIONE RISERVATA