Statistiche web
31 October 2008

Tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano 2008

Ecco le grandi iniziative che Motociclismo ha organizzato per il Salone di Milano che aprirà le porte dal 4 al 9 novembre. La nostra rivista organizzerà la DRAG RACE, la spettacolare sfida di accelerazione sui 100 metri dove si può vincere una Ducati Monster 1100, Boy School, il corso di manutenzione e il Designer Day.

Introduzione


Ecco le grandi ed esclusive iniziative che Motociclismo ha organizzato per il Salone di Milano che aprirà le porte dal 4 al 9 novembre. La nostra rivista organizzerà la DRAG RACE, la spettacolare sfida di accelerazione sui 100 metri, una gara dove ognuno di voi può vincere una Ducati Monster 1100. E poi corsi di manutenzione per tutti, scuola guida per i bambini, le lezioni dei designer, l’asta di beneficenza di Ebay, e come avere il biglietto di entrata a metà prezzo
Cliccate qui per tutte le notizie, informazioni e modalità per partecipare alla DRAG RACE e alle altre straordinarie iniziative di Motociclismo.
1 - Drag Race (sfida di accelerazione) 2 - DDay
3 - Scuola di manutenzione 4 - Boy School
5 - Abbonamento biennale: un paraschiena per te 6 -La moto più bella del salone
7 - Banco prova 8 - Asta benefica
9 - Biglietto a metà prezzo 10 - Club Amici di Motociclismo




























Drag Race





Vi bastano cinque secondi -anche meno- per vincere una Ducati Monster 1100. Sulla pista di velocità di MotoLive abbiamo organizzato una prova di accelerazione sulla distanza dei 100 metri, dove 65 piloti si giocheranno tutto in sella a una Ducati Monster 1100. Per tutti la stessa moto e una sola possibilità di vittoria: un’accelerazione partendo da fermo, al via della sequenza delle luci dell’albero di natale, lo speciale semaforo che scandisce il via. Vi giocate il tutto contro il cronometro e il più rapido, quello che avrà il miglior tempo nelle quattro giornate della sfida si porterà a casa proprio la Ducati Monster 1100. Ogni giorno per il migliore della strip di accelerazione buoni benzina Shell V-Power per un importo di 200 euro, per il secondo classificato un accappatoio ISC della linea Ducati Corse e per il terzo un asciugamano ISC della linea Ducati Core.

Iscrizioni chiuse per esuarimento posti disponibili.

REGOLAMENTO DRAG RACE


La sfida si svolge sulla distanza dei 100 metri partendo da fermo. Il via viene dato dalla scansione delle luci di un semaforo omologato per le gare di drag race. Il tempo viene rilevato da una serie di fotocellule messe all’inizio e alla fine della base cronometrata. Non si potranno fare prove preliminari ed è ammessa una sola accelerazione per ogni concorrente. Chi intercetterà prima del via la fotocellula di partenza sarà escluso dalla sfida.
Per poter partecipare alla sfida i piloti dovranno indossare obbligatoriamente un abbigliamento da pista composto da tuta in pelle, paraschiena, stivali, guanti e casco integrale.
La moto è una Ducati Monster 1100 e viene assegnata direttamente dalla direzione gara a ogni pilota della sfida ed è debitamente preparata per l’accelerazione. I concorrenti non possono personalizzare la moto e sono obbligati ad usare il sistema di stacco dell’accensione da fissare al polso.
Risulterà vincitore della sfida chi farà il miglior tempo finale sulla base dei 100 metri. Al tempo di percorrenza sui 100 metri viene unito il tempo di reazione al via. La somma dei due tempi decreta il tempo finale. In caso di pioggia non si gareggerà, i turni persi in caso di pioggia e/o di pista bagnata o impraticabile non vengono rimpiazzati.

E’ obbligatorio, pena l’esclusione dalla sfida, rispettare le indicazioni che verranno date dalla direzione gara nel briefing prima della partenza.

L’ISCRIZIONE ALLA DRAG RACE E' GRATUITA.


Premi:
per ogni vincitore di giornata un buono carburante del valore di 200 euro; al secondo classificato un accappatoio ISC della linea Ducati Corse, al terzo classificato di ogni giornata un asciugamano ISC della linea Ducati Corse. Premio finale per il miglior tempo assoluto tra tutte le sessioni di accelerazione una Ducati Monster 1100.

DUCATI MONSTER 1100: QUESTA LA MOTO DA VINCERE.


La Ducati Monster ha aperto la strada a tutte le naked dell’ultima generazione. E’ stata quella che ha fatto riscoprire il marchio Ducati a tantissimi appassionati e ha aperto un grande filone di moto senza carenatura; moto sportive e uniche nel design e nella guida. Questa Monster 1100 ha il classico motore bicilindrico a L raffreddato ad aria e vanta una potenza di 95 CV a 7.500 giri, con una coppia massima di 10,5 kgm a 6.000 giri. Ha un telaio a traliccio in tubi di acciaio e sospensione posteriore monobraccio, forcella rovesciata da 43 mm di diametro, freni a doppio disco anteriore da 320 mm e un peso dichiarato di soli 169 kg. Ha un prezzo di 11.200 euro, chiavi in mano

DDay

DQo8YnI+PGZvbnQgc2l6ZT0zIGZhY2U9IlRpbWVzIE5ldyBSb21hbiI+PGI+RERheTogYSBsZXpp b25lIGRhaSBkZXNpZ25lcjwvYj48L2ZvbnQ+PGZvbnQgc2l6ZT0zPjxiPg0KPC9iPjwvZm9udD48 Zm9udCBzaXplPTMgZmFjZT0iVGltZXMgTmV3IFJvbWFuIj48YnI+DQo8YnI+DQpJbCA1LCA2IG5v dmVtYnJlIGkgbWlnbGlvcmkgZGVzaWduZXIgaXRhbGlhbmkgZSBpbnRlcm5hemlvbmFsaSBzaSBy aXRyb3ZlcmFubm8NCm5lbCBub3N0cm8gc3RhbmQgKHBhZGlnbGlvbmUgMTQpIHBlciB0ZW5lcmUg ZGVsbGUgbGV6aW9uaSBkaSBzdGlsZTogc3BpZWdoZXJhbm5vDQphbCBwdWJibGljbyBkZWwgU2Fs b25lIGNvbWUgZSBwZXJjaMOpIGhhbm5vIGRpc2VnbmF0byBxdWVsbGEgbW90bywgY2hlIGNvc2EN CmxpIGhhIGlzcGlyYXRpLCBjb21lIHNpIGFycml2YSBkYWwgcHJvdG90aXBvIGFsbGEgbW90byBm aW5hbGUuIDxicj4NClF1ZXN0aSBkZXNpZ25lciBoYW5ubyBvZmZlcnRvIHBlciBs4oCZYXN0YSBi ZW5lZmljYSBpbmRldHRhIGRhIE1vdG9jaWNsaXNtbw0KZSBFYmF5IGkgZGlzZWduaSByZWFsaXp6 YXRpIGR1cmFudGUgaWwgRERheSwgbGEgZ2lvcm5hdGEgZGVsIGRlc2lnbmVyIG9yZ2FuaXp6YXRh DQpkYWxsYSBub3N0cmEgcml2aXN0YS4gRnJhIGlsIDUgZWQgaWwgNiBub3ZlbWJyZSBpbnRlcnZl cnJhbm5vIEdlcmFsZCBLaXNrYQ0KKEtUTSksIERhdmlkIFJvYmIgKEJNVyksIEVucmljbyBCb3Jn aGVzYW4gKEJpbW90YSksIEJhcnQgR3JvZXNiZWVrIChEdWNhdGkpLA0KTWlndWVsIEdhbGx1enpp IChBcHJpbGlhKSBlIFJvZG9sZm8gRnJhc2NvbGkgKE1vdG8gTW9yaW5pIOKAkyBNYXJhYmVzZSBE ZXNpZ24pLjwvZm9udD48Zm9udCBzaXplPTM+DQo8L2ZvbnQ+PGZvbnQgc2l6ZT0zIGZhY2U9IlRp bWVzIE5ldyBSb21hbiI+PGJyPg0KPGJyPg0KU290dG8gdmkgbW9zdHJpYW1vIGFsY3VuaSBkZWkg dm9sdGkgZGVpIGNyZWF0b3JpIGRlbGxlIG1vdG8gcGnDuSBmYW1vc2UNCmRlbCBtb25kbywgY2hl IHBhcnRlY2lwZXJhbm5vIGFsbGEgbm9zdHJhIGluaXppYXRpdmEuPC9mb250Pjxmb250IHNpemU9 Mz4NCjwvZm9udD4NCjx0YWJsZSBib3JkZXIgYWxpZ249Y2VudGVyPg0KPHRyIHZhbGlnbj10b3A+ DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNyYz1jaWQ6XzJfMDcwQTg0MUMwNzBBODE0 MDAwNEREOTY2QzEyNTc1QkI+PC9kaXY+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNy Yz1jaWQ6XzJfMDcwQTg5QjQwNzBBODc2MDAwNEREOTY2QzEyNTc1QkI+PC9kaXY+DQo8dHIgdmFs aWduPXRvcD4NCjx0ZD4NCjxkaXYgYWxpZ249Y2VudGVyPjxmb250IHNpemU9MiBmYWNlPSJzYW5z LXNlcmlmIj5CYXJ0IEdyb2VzYmVlayAtIER1Y2F0aTwvZm9udD48L2Rpdj4NCjx0ZD4NCjxkaXYg YWxpZ249Y2VudGVyPjxmb250IHNpemU9MiBmYWNlPSJzYW5zLXNlcmlmIj5FbnJpY28gQm9yZ2hl c2FuIC0gQmltb3RhPC9mb250PjwvZGl2Pg0KPHRyIHZhbGlnbj10b3A+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFs aWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNyYz1jaWQ6XzJfMDcwQTk2NkMwNzBBOTQxODAwNEREOTY2QzEyNTc1 QkI+PC9kaXY+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNyYz1jaWQ6XzJfMDcwQTlD MDQwNzBBOTlCMDAwNEREOTY2QzEyNTc1QkI+PC9kaXY+DQo8dHIgdmFsaWduPXRvcD4NCjx0ZD4N CjxkaXYgYWxpZ249Y2VudGVyPjxmb250IHNpemU9MiBmYWNlPSJzYW5zLXNlcmlmIj5HZXJhbGQg S2lza2EgLSBLVE08L2ZvbnQ+PC9kaXY+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48Zm9udCBz aXplPTIgZmFjZT0ic2Fucy1zZXJpZiI+Um9kb2xmbyBGcmFzY29saSAtIE1hcmFiZXNlDQpEZXNp Z248L2ZvbnQ+PC9kaXY+DQo8dHIgdmFsaWduPXRvcD4NCjx0ZD4NCjxkaXYgYWxpZ249Y2VudGVy PjxpbWcgc3JjPWNpZDpfMl8wNzBBQThCQzA3MEFBNjY4MDA0REQ5NjZDMTI1NzVCQj48L2Rpdj4N Cjx0ZD4NCjx0ciB2YWxpZ249dG9wPg0KPHRkPg0KPGRpdiBhbGlnbj1jZW50ZXI+PGZvbnQgc2l6 ZT0yIGZhY2U9InNhbnMtc2VyaWYiPk1pZ3VlbCBHYWxsdXp6aSAtIFBpYWdnaW88L2ZvbnQ+PC9k aXY+DQo8dGQ+PC90YWJsZT4NCjxicj4NCjxicj48Zm9udCBzaXplPTM+PGJyPg0KPGJyPg0KPC9m b250Pg0K

Scuola di manutenzione


I corsi di manutenzione

Volete sapere come si regola la catena, quale olio va bene per il motore della vostra moto come si regolano le sospensioni per andare in pista o per fare del turismo, oppure solo come si lava la moto o come la si carica per avere un corretto bilanciamento. Tutte queste domande trovano risposta nei corsi dei manutenzione che Claudio Franchini, uno dei migliori tecnici Honda, terrà nei giorni 6,7 e 8 novembre al nostro stand principale nel padiglione 14. Abbiamo diviso questi corsi in quattro lezioni molto basiche della durata di 1 ora, adatte anche a chi non conosce la diversità tra un cacciavite a croce e una chiave inglese. Tutti i saranno supportati da visualizzazioni al computer e da due moto che serviranno a spiegare meglio tutti i passaggi delle lezioni.

PER ISCRIVERSI AL CORSO DEVI ESSERE REGISTRATO AL NOSTRO SITO

Se non lo sei CLICCA QUI

Al momento dell'iscrizione puoi scegliere (ripetendo la procedura) tutti i corsi che trovi di seguito:


Manutenzione generale

Come si legge e si utilizza un manuale d’uso e manutenzione, la regolazione della catena, il rimessaggio invernale, le differenze tra i ricambi originali e quelli aftermarket, il lavaggio della moto, il posizionamento di borse e bagagli sulla moto.
Sospensioni

Come funzionano, come si regolano il precarico della molla di forcella e ammortizzatore, la forza idraulica di compressione e rilascio, come intervenire sui registri, come si settano per la pista e la strada.
Olio e fluidi

I diversi lubrificanti, il loro uso secondo le stagioni e secondo il tipo di motore a due e quattro tempi, il ricambio del liquido dei freni, il liquido del raffreddamento.
Pneumatici

L’identificazione delle sigle riportate sui fianchi dei pneumatici, la loro manutenzione, le informazioni sulle pressioni d’uso, l’identificazone dei problemi legate alle usure anomale.

I posti a disposizione sono un massimo di 30 e per iscriversi preventivamente occorre CLICCARE QUI

Boy school


Vieni a scuola con Motociclismo e Honda

Abbiamo organizzato in collaborazione con Honda Italia una scuola guida per bambini e ragazzi da 8 a 13 anni. Un corso dove quattro istruttori insegneranno i primi passi sulle due ruote e per farlo abbiamo a disposizione una grande spazio dove realizzeremo un facile percorso recintato. Ai ragazzi daremo abbigliamento di sicurezza, compreso il paraschiena. Per chi lo volesse oltre alle prove pratiche è possibile utilizzare un simulatore di guida Honda che sarà presente al gazebo.
Queste le moto e lo scooter Honda a disposizione per i ragazzi: la sportiva NSF100, le cross CRF150R e lo Zoomer 50.

PER ISCRIVERSI AL CORSO DEVI ESSERE REGISTRATO AL NOSTRO SITO

Se non lo sei CLICCA QUI

Per partecipare basta rivolgersi al nostro gazebo nella Main Street (area MotoLive) negli orari di apertura del Salone. Per meglio distribuire e organizzare le sessioni di guida è necessario prenotarsi CLICCANDO QUI  e perfezionare l’iscrizione rivolgendosi al nostro gazebo.

Attenzione: per partecipare è necessario e obbligatorio avere la liberatoria di entrambi i genitori (scarica e compila il modulo che trovi allegato a questa pagina).


Inoltre puoi iscriverti (ripetendo la procedura) a più di un corso.

Biglietto a metà prezzo


Con il Club risparmiate il 50% sul biglietto d’entrata.

Anche per quest’anno i soci del nostro club Amici di Motociclismo possono comprare il biglietto di entrata al Salone a metà prezzo: 9 euro al posto di 18. Presso le nostre postazioni esterne, situate alle entrate di Porta Est e Porta Ovest potete acquistare un massimo di due biglietti per tessera in corso di validità. Chi non è tesserato al Club può iscriversi alla nostra associazione direttamente alle postazioni e usufruire immediatamente dello sconto del 50%.

La moto più bella del salone


Vota e vinci la moto più bella del salone

Anche quest’anno avete la possibilità di vincere la moto più bella del Salone di Milano. Partecipare è gratuito e facilissimo: basta venire al nostro stand (padiglione 14), ritirare la cartolina per la votazione (presente anche nelle varie edicole di Motociclismo presenti al Salone), compilarla e inserirla nella grande urna che abbiamo predisposto per il concorso all’entrata dello stand.. Sulla cartolina troverete le moto da votare: domenica 9 novembre sarà svelata la moto preferita dai visitatori di Eicma e saranno proclamati i vincitori del nostro concorso. Tra tutte le cartoline inserite ne verranno estratte due per altrettanti premi: alla prima sarà assegnata proprio la moto indicata dagli appassionati che sono venuti in Fiera e alla seconda cartolina sarà abbinata un viaggio permetterà al vincitore di accompagnare il team di Motociclismo nella prossima comparativa dedicata alle moto supersportive. Le cartoline saranno accettate sino alle ore 18 di sabato 8 novembre.

In allegato a questa pagina trovi il regolamento completo del concorso.

Club Amici di Motociclismo


Tutti al Club di Motociclismo

Il nostro stand al padiglione 14 diventerà il punto di incontro dei nostri soci: quelli iscritti al club Amici di Motociclismo (sono oltre 80.000) e quelli che hanno aderito al nostro motoclub iscritto alla federazione Motociclistica Italiana. Allo stand vi potrete ritrovare con gli altri soci del club e riposarvi bevendo una bibita in un salotto a voi dedicato.
L’associazione Amici di Motociclismo dà il diritto di usufruire dell’assicurazione Pronto Moto di Allianz-Lloyd Adriatico che permette notevoli risparmi sulla garanzia RC e sulle polizza di incendio e furto su tutto il territorio nazionale. L’appartenenza al nostro club dà grandi vantaggi e sconti con i maggiori tour operator italiani oltre che notevoli risparmi su prodotti per la moto e servizi per il turismo: l’elenco completo al sito www.amicidimotociclismo.it

Asta Benefica


Motociclismo e Ebay per i bambini. Grande asta di beneficenza per l’ospedale Buzzi





Anche quest’anno Motociclismo e Ebay organizzano un’asta benefica per l’ospedale milanese Buzzi, una delle strutture pediatriche d’eccellenza. Quest’anno abbiamo messo in palio dei fantastici ed unici oggetti a cominciare dal casco di Troy Bayliss. Il tre volte campione del mondo ha donato il suo specialissimo Suomy decorato dal maestro Rodolfo Viola, noto pittore milanese. Il casco è  un esemplare unico realizzato per celebrare la vittoria nel mondiale Superbike. Al casco del campione australiano si aggiunge quello del suo compagno di squadra Michel Fabrizio: anche questo casco porta la firma del Maestro Viola ed è un unico esemplare. Si aggiunge il casco, sempre Suomy, di Max Biaggi, autografato dal quattro volte campione del mondo della 250.
A questi prestigiosi doni si aggiungono le speciali tute di Motociclismo realizzate da Spyke e Dainese rispettivamente per la comparativa 2008 delle supersportive a Laguna Seca e per l’incontro della nostra rivista con le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare.
Pezzo forte dell’asta sono i disegni che i maggiori  e più prestigiosi stilisti del mondo delle moto hanno realizzato nel corso del Dday, la riunione che Motociclismo ha organizzato questa estate. Sono delle vere opere che esprimono la passione e l’abilità dei designer che hanno realizzato le più belle moto oggi in commercio.
Inoltre, come ogni anno metteremo in palio corsi di guida in pista , in fuoristrada e novità per il 2008 anche un corso motard realizzato dai redattori di Motociclismo Fuoristrada. E poi ancora moltissimi oggetti che potrete ritrovare nello spazio dedicato all’asta sul sito di Ebay. L’asta parte il xxx e termina il xxx.

Questo l’elenco degli oggetti all’asta :


(l'ordine delle foto nella gallery è riportato di seguito)

1
Casco Suomy realizzato per il tre volte campione del mondo della Superbike Troy Bayliss. Il casco è un esemplare unico disegnato dal Maestro Rodolfo Viola, noto pittore milanese. E’ autografato dal campione australiano.
2
Casco Suomy originale di Max Biaggi, autografato dal quattro volte campione del mondo della 250
3
Casco Suomy realizzato per  Michel Fabrizio, pilota ufficiale Ducati Superbike. Il casco è un esemplare unico dipinto dal Maestro Rodolfo Viola, noto pittore milanese. E’ autografato dal pilota romano.
4
Tuta Spyke, professionale monopezzo, realizzata per la rivista Motociclismo in occasione della comparativa delle supersportive 2008 a Laguna Seca. Perfetta, con slider originali, taglia 52.
5
Tuta Frecce Tricolori, realizzata in soli tre esemplari da Dainese per la prova esclusiva che Motociclismo aveva realizzato in collaborazione con la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’aeronautica militare. La tuta, monopezzo professionale, è firmata dal generale Gianpaolo Miniscalco, dieci anni (quattro da comandante) nelle Frecce Tricolori. La tuta è taglia 50

6
Disegno originale del designer Enrico Borghesan – Bimota realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
7
Disegno originale del designer Rodolfo Frascoli – Moto Morini, Marabese Design realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
8
Disegno originale del designer Rodolfo Frascoli – Moto Morini, Marabese Design realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
9
Disegno originale del designer Miguel Galluzzi - Aprilia realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
10
Disegno originale del designer Miguel Galluzzi - Aprilia realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
11
Disegno originale del designer Bart Groesbeek - Ducati realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
12
Disegno originale del designer Bart Groesbeek - Ducati realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
13
Disegno originale del designer Gerald Kiska - KTM realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
14
Disegno originale del designer Gianfelice Marasco - Honda realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
15
Disegno originale del designer Fabio Orlandi – MV Agusta realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
16
Disegno originale del designer Carles Solsona realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
17
Disegno originale del designer Carles Solsona realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
18
T-shirt DDay autografata dai designer che hanno partecipato alla giornata del designer di moto organizzata dalla rivista Motociclismo: hanno firmato Bart Groesbeek – Ducati, Enrico Borghesan – Bimota, Miguel Galluzzi – Aprilia, Rodolfo Frascoli – Moto Morini Marabese Design, Fabio Orlandi – MV Agusta, Gerald Kiska – KTM, Gianfelice Marasco – Honda, Carles Solsona.
19
Casco Roof apribile, realizzato in esemplare unico da Kaos Design per il DDay, la giornata dei designer di moto organizzata dalla rivista Motociclismo.
20
Corsi di guida in pista con i redattori della rivista Motociclismo
21
Corsi di guida in pista con i redattori della rivista Motociclismo
22
Corsi di guida in pista con i redattori della rivista Motociclismo
23
Corso di guida fuoristrada con i redattori della rivista Motociclismo Fuoristrada
24
Corso di guida Motard con i redattori di Motociclismo Fuoristrada
25
Ristampa del primo numero di Motociclismo, autografato da tutta la redazione

Banco prova



Prova la tua moto e verifica i tuoi freni


Nell’area esterna Moto Live abbiamo allestito per i soci del nostro club Amici di Motociclismo un banco prova dove verificare la reale potenza delle moto. Il banco, dinamometrico, è lo stesso che utilizziamo per le prove della nostra rivista e misura la potenza disponibile alla ruota. Contemporaneamente al rilevamento della potenza massima sarà possibile eseguire un check-up completo della moto e dell’impianto freni: lo eseguiranno i tecnici di Dekra, una delle organizzazioni più qualificate nella revisione e l’omologazione di moto e scooter.

Disponibilità posti esaurita.

Abbonamento biennale: un paraschiena per te


Solo al Salone di Milano
Abbonati per due anni. Ti regaliamo un paraschiena


Motociclismo continua la campagna di sensibilizzazione all’uso del paraschiena e ai nostri lettori più fedeli diamo la possibilità di ricevere in omaggio proprio questa protezione. I primi trecento che si abboneranno per due anni a Motociclismo o a Motociclismo Fuoristrada presso il nostro stand (padiglione 14) riceveranno in omaggio un paraschiena omologato. Tutti, però, potranno usufruire dello speciale sconto che pratichiamo solo al Salone di Milano per gli abbonamenti biennali.

L’abbonamento biennale a Motociclismo costa solo 70 euro, che diventano 60 euro per chi è socio del nostro Club Amici di Motociclismo.
L’abbonamento biennale a Motociclismo Fuoristrada costa solo 60 euro, che diventano 50 euro per i soci del Club Amici di Motociclismo
© RIPRODUZIONE RISERVATA