Tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano 2008
Introduzione
Ecco le grandi ed esclusive iniziative
che Motociclismo ha organizzato per il Salone di Milano che aprirà le porte
dal 4 al 9 novembre. La nostra rivista organizzerà la DRAG RACE, la spettacolare
sfida di accelerazione sui 100 metri, una gara dove ognuno di voi può vincere
una Ducati Monster 1100. E poi corsi di manutenzione per tutti, scuola
guida per i bambini, le lezioni dei designer, l’asta di beneficenza di
Ebay, e come avere il biglietto di entrata a metà prezzo
Cliccate qui per tutte le notizie, informazioni e modalità per partecipare
alla DRAG RACE e alle altre straordinarie iniziative di Motociclismo.
Drag Race
Vi bastano cinque secondi -anche meno- per vincere una Ducati Monster 1100.
Sulla pista di velocità di MotoLive abbiamo organizzato una prova di
accelerazione
sulla distanza dei 100 metri, dove 65 piloti si giocheranno tutto in sella
a una Ducati Monster 1100. Per tutti la stessa moto e una sola
possibilità
di vittoria: un’accelerazione partendo da fermo, al via della sequenza
delle luci dell’albero di natale, lo speciale semaforo che scandisce il
via. Vi giocate il tutto contro il cronometro e il più rapido, quello che
avrà il miglior tempo nelle quattro giornate della sfida si
porterà a casa
proprio la Ducati Monster 1100. Ogni giorno per il migliore della strip
di accelerazione buoni benzina Shell V-Power per un importo di 200 euro,
per il secondo classificato un accappatoio ISC della linea Ducati Corse
e per il terzo un asciugamano ISC della linea Ducati Core.
Iscrizioni chiuse per esuarimento
posti disponibili.
REGOLAMENTO DRAG RACE
La
sfida si svolge sulla distanza dei 100 metri partendo da fermo. Il via
viene dato dalla scansione delle luci di un semaforo omologato per le gare
di drag race. Il tempo viene rilevato da una serie di fotocellule messe
all’inizio e alla fine della base cronometrata. Non si potranno fare prove
preliminari ed è ammessa una sola accelerazione per ogni concorrente. Chi
intercetterà prima del via la fotocellula di partenza sarà
escluso dalla
sfida.
Per poter partecipare alla sfida i piloti dovranno indossare obbligatoriamente
un abbigliamento da pista composto da tuta in pelle, paraschiena, stivali,
guanti e casco integrale.
La moto è una Ducati Monster 1100 e viene assegnata direttamente dalla
direzione gara a ogni pilota della sfida ed è debitamente preparata per
l’accelerazione. I concorrenti non possono personalizzare la moto e sono
obbligati ad usare il sistema di stacco dell’accensione da fissare al
polso.
Risulterà vincitore della sfida chi farà il miglior tempo finale
sulla
base dei 100 metri. Al tempo di percorrenza sui 100 metri viene unito il
tempo di reazione al via. La somma dei due tempi decreta il tempo finale.
In caso di pioggia non si gareggerà, i turni persi in caso di pioggia e/o
di pista bagnata o impraticabile non vengono rimpiazzati.
E’ obbligatorio, pena l’esclusione dalla sfida, rispettare le
indicazioni
che verranno date dalla direzione gara nel briefing prima della partenza.
L’ISCRIZIONE ALLA DRAG RACE E' GRATUITA.
Premi: per ogni vincitore di giornata un buono carburante del valore
di 200 euro; al secondo classificato un accappatoio ISC della linea Ducati
Corse, al terzo classificato di ogni giornata un asciugamano ISC della
linea Ducati Corse. Premio finale per il miglior tempo assoluto tra tutte
le sessioni di accelerazione una Ducati Monster 1100.
DUCATI MONSTER 1100: QUESTA LA MOTO DA VINCERE.
La
Ducati Monster ha aperto la strada a tutte le naked dell’ultima
generazione.
E’ stata quella che ha fatto riscoprire il marchio Ducati a tantissimi
appassionati e ha aperto un grande filone di moto senza carenatura; moto
sportive e uniche nel design e nella guida. Questa Monster 1100 ha il classico
motore bicilindrico a L raffreddato ad aria e vanta una potenza di 95 CV
a 7.500 giri, con una coppia massima di 10,5 kgm a 6.000 giri. Ha un telaio
a traliccio in tubi di acciaio e sospensione posteriore monobraccio, forcella
rovesciata da 43 mm di diametro, freni a doppio disco anteriore da 320
mm e un peso dichiarato di soli 169 kg. Ha un prezzo di 11.200 euro, chiavi
in mano
DDay
DQo8YnI+PGZvbnQgc2l6ZT0zIGZhY2U9IlRpbWVzIE5ldyBSb21hbiI+PGI+RERheTogYSBsZXpp b25lIGRhaSBkZXNpZ25lcjwvYj48L2ZvbnQ+PGZvbnQgc2l6ZT0zPjxiPg0KPC9iPjwvZm9udD48 Zm9udCBzaXplPTMgZmFjZT0iVGltZXMgTmV3IFJvbWFuIj48YnI+DQo8YnI+DQpJbCA1LCA2IG5v dmVtYnJlIGkgbWlnbGlvcmkgZGVzaWduZXIgaXRhbGlhbmkgZSBpbnRlcm5hemlvbmFsaSBzaSBy aXRyb3ZlcmFubm8NCm5lbCBub3N0cm8gc3RhbmQgKHBhZGlnbGlvbmUgMTQpIHBlciB0ZW5lcmUg ZGVsbGUgbGV6aW9uaSBkaSBzdGlsZTogc3BpZWdoZXJhbm5vDQphbCBwdWJibGljbyBkZWwgU2Fs b25lIGNvbWUgZSBwZXJjaMOpIGhhbm5vIGRpc2VnbmF0byBxdWVsbGEgbW90bywgY2hlIGNvc2EN CmxpIGhhIGlzcGlyYXRpLCBjb21lIHNpIGFycml2YSBkYWwgcHJvdG90aXBvIGFsbGEgbW90byBm aW5hbGUuIDxicj4NClF1ZXN0aSBkZXNpZ25lciBoYW5ubyBvZmZlcnRvIHBlciBs4oCZYXN0YSBi ZW5lZmljYSBpbmRldHRhIGRhIE1vdG9jaWNsaXNtbw0KZSBFYmF5IGkgZGlzZWduaSByZWFsaXp6 YXRpIGR1cmFudGUgaWwgRERheSwgbGEgZ2lvcm5hdGEgZGVsIGRlc2lnbmVyIG9yZ2FuaXp6YXRh DQpkYWxsYSBub3N0cmEgcml2aXN0YS4gRnJhIGlsIDUgZWQgaWwgNiBub3ZlbWJyZSBpbnRlcnZl cnJhbm5vIEdlcmFsZCBLaXNrYQ0KKEtUTSksIERhdmlkIFJvYmIgKEJNVyksIEVucmljbyBCb3Jn aGVzYW4gKEJpbW90YSksIEJhcnQgR3JvZXNiZWVrIChEdWNhdGkpLA0KTWlndWVsIEdhbGx1enpp IChBcHJpbGlhKSBlIFJvZG9sZm8gRnJhc2NvbGkgKE1vdG8gTW9yaW5pIOKAkyBNYXJhYmVzZSBE ZXNpZ24pLjwvZm9udD48Zm9udCBzaXplPTM+DQo8L2ZvbnQ+PGZvbnQgc2l6ZT0zIGZhY2U9IlRp bWVzIE5ldyBSb21hbiI+PGJyPg0KPGJyPg0KU290dG8gdmkgbW9zdHJpYW1vIGFsY3VuaSBkZWkg dm9sdGkgZGVpIGNyZWF0b3JpIGRlbGxlIG1vdG8gcGnDuSBmYW1vc2UNCmRlbCBtb25kbywgY2hl IHBhcnRlY2lwZXJhbm5vIGFsbGEgbm9zdHJhIGluaXppYXRpdmEuPC9mb250Pjxmb250IHNpemU9 Mz4NCjwvZm9udD4NCjx0YWJsZSBib3JkZXIgYWxpZ249Y2VudGVyPg0KPHRyIHZhbGlnbj10b3A+ DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNyYz1jaWQ6XzJfMDcwQTg0MUMwNzBBODE0 MDAwNEREOTY2QzEyNTc1QkI+PC9kaXY+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNy Yz1jaWQ6XzJfMDcwQTg5QjQwNzBBODc2MDAwNEREOTY2QzEyNTc1QkI+PC9kaXY+DQo8dHIgdmFs aWduPXRvcD4NCjx0ZD4NCjxkaXYgYWxpZ249Y2VudGVyPjxmb250IHNpemU9MiBmYWNlPSJzYW5z LXNlcmlmIj5CYXJ0IEdyb2VzYmVlayAtIER1Y2F0aTwvZm9udD48L2Rpdj4NCjx0ZD4NCjxkaXYg YWxpZ249Y2VudGVyPjxmb250IHNpemU9MiBmYWNlPSJzYW5zLXNlcmlmIj5FbnJpY28gQm9yZ2hl c2FuIC0gQmltb3RhPC9mb250PjwvZGl2Pg0KPHRyIHZhbGlnbj10b3A+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFs aWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNyYz1jaWQ6XzJfMDcwQTk2NkMwNzBBOTQxODAwNEREOTY2QzEyNTc1 QkI+PC9kaXY+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48aW1nIHNyYz1jaWQ6XzJfMDcwQTlD MDQwNzBBOTlCMDAwNEREOTY2QzEyNTc1QkI+PC9kaXY+DQo8dHIgdmFsaWduPXRvcD4NCjx0ZD4N CjxkaXYgYWxpZ249Y2VudGVyPjxmb250IHNpemU9MiBmYWNlPSJzYW5zLXNlcmlmIj5HZXJhbGQg S2lza2EgLSBLVE08L2ZvbnQ+PC9kaXY+DQo8dGQ+DQo8ZGl2IGFsaWduPWNlbnRlcj48Zm9udCBz aXplPTIgZmFjZT0ic2Fucy1zZXJpZiI+Um9kb2xmbyBGcmFzY29saSAtIE1hcmFiZXNlDQpEZXNp Z248L2ZvbnQ+PC9kaXY+DQo8dHIgdmFsaWduPXRvcD4NCjx0ZD4NCjxkaXYgYWxpZ249Y2VudGVy PjxpbWcgc3JjPWNpZDpfMl8wNzBBQThCQzA3MEFBNjY4MDA0REQ5NjZDMTI1NzVCQj48L2Rpdj4N Cjx0ZD4NCjx0ciB2YWxpZ249dG9wPg0KPHRkPg0KPGRpdiBhbGlnbj1jZW50ZXI+PGZvbnQgc2l6 ZT0yIGZhY2U9InNhbnMtc2VyaWYiPk1pZ3VlbCBHYWxsdXp6aSAtIFBpYWdnaW88L2ZvbnQ+PC9k aXY+DQo8dGQ+PC90YWJsZT4NCjxicj4NCjxicj48Zm9udCBzaXplPTM+PGJyPg0KPGJyPg0KPC9m b250Pg0K
Scuola di manutenzione
I corsi di manutenzione
Volete sapere come si regola la catena, quale olio va bene per il motore
della vostra moto come si regolano le sospensioni per andare in pista o
per fare del turismo, oppure solo come si lava la moto o come la si carica
per avere un corretto bilanciamento. Tutte queste domande trovano risposta
nei corsi dei manutenzione che Claudio Franchini, uno dei migliori tecnici
Honda, terrà nei giorni 6,7 e 8 novembre al nostro stand principale nel
padiglione 14. Abbiamo diviso questi corsi in quattro lezioni molto basiche
della durata di 1 ora, adatte anche a chi non conosce la diversità tra
un cacciavite a croce e una chiave inglese. Tutti i saranno supportati
da visualizzazioni al computer e da due moto che serviranno a spiegare
meglio tutti i passaggi delle lezioni.
PER ISCRIVERSI AL CORSO DEVI ESSERE REGISTRATO AL NOSTRO SITO
Se non lo sei CLICCA
QUI
Al momento dell'iscrizione puoi scegliere (ripetendo la procedura) tutti
i corsi che trovi di seguito:
Manutenzione generale
Come si legge e si utilizza un manuale d’uso e manutenzione, la
regolazione
della catena, il rimessaggio invernale, le differenze tra i ricambi originali
e quelli aftermarket, il lavaggio della moto, il posizionamento di borse
e bagagli sulla moto.
Sospensioni
Come funzionano, come si regolano il precarico della molla di forcella
e ammortizzatore, la forza idraulica di compressione e rilascio, come
intervenire
sui registri, come si settano per la pista e la strada.
Olio e fluidi
I diversi lubrificanti, il loro uso secondo le stagioni e secondo il tipo
di motore a due e quattro tempi, il ricambio del liquido dei freni, il
liquido del raffreddamento.
Pneumatici
L’identificazione delle sigle riportate sui fianchi dei pneumatici, la
loro manutenzione, le informazioni sulle pressioni d’uso,
l’identificazone
dei problemi legate alle usure anomale.
I posti a disposizione sono un massimo di 30 e per iscriversi preventivamente
occorre CLICCARE
QUI
Boy school
Vieni a scuola con Motociclismo
e Honda
Abbiamo organizzato in collaborazione con Honda Italia una scuola guida
per bambini e ragazzi da 8 a 13 anni. Un corso dove quattro istruttori
insegneranno i primi passi sulle due ruote e per farlo abbiamo a disposizione
una grande spazio dove realizzeremo un facile percorso recintato. Ai ragazzi
daremo abbigliamento di sicurezza, compreso il paraschiena. Per chi lo
volesse oltre alle prove pratiche è possibile utilizzare un simulatore
di guida Honda che sarà presente al gazebo.
Queste le moto e lo scooter Honda a disposizione per i ragazzi: la sportiva
NSF100, le cross CRF150R e lo Zoomer 50.
PER ISCRIVERSI AL CORSO DEVI ESSERE REGISTRATO AL NOSTRO SITO
Se non lo sei CLICCA
QUI
Per partecipare basta rivolgersi al nostro gazebo nella Main Street (area
MotoLive) negli orari di apertura del Salone. Per meglio distribuire e
organizzare le sessioni di guida è necessario prenotarsi CLICCANDO
QUI e perfezionare
l’iscrizione rivolgendosi al nostro gazebo.
Attenzione: per partecipare è necessario e obbligatorio avere la liberatoria
di entrambi i genitori (scarica e compila il modulo che trovi allegato
a questa pagina).
Inoltre puoi iscriverti (ripetendo la procedura) a più di un corso.
Biglietto a metà prezzo
Con il Club risparmiate il 50%
sul biglietto d’entrata.
Anche per quest’anno i soci del nostro club Amici di Motociclismo possono
comprare il biglietto di entrata al Salone a metà prezzo: 9 euro al
posto di 18. Presso le nostre postazioni esterne, situate alle entrate
di Porta Est e Porta Ovest potete acquistare un massimo di due
biglietti
per tessera in corso di validità. Chi non è tesserato al Club può iscriversi
alla nostra associazione direttamente alle postazioni e usufruire immediatamente
dello sconto del 50%.
La moto più bella del salone
Vota e vinci la moto più bella
del salone
Anche quest’anno avete la possibilità di vincere la moto più bella del
Salone di Milano. Partecipare è gratuito e facilissimo: basta venire al
nostro stand (padiglione 14), ritirare la cartolina per la votazione (presente
anche nelle varie edicole di Motociclismo presenti al Salone), compilarla
e inserirla nella grande urna che abbiamo predisposto per il concorso
all’entrata
dello stand.. Sulla cartolina troverete le moto da votare: domenica 9 novembre
sarà svelata la moto preferita dai visitatori di Eicma e saranno proclamati
i vincitori del nostro concorso. Tra tutte le cartoline inserite ne verranno
estratte due per altrettanti premi: alla prima sarà assegnata proprio la
moto indicata dagli appassionati che sono venuti in Fiera e alla seconda
cartolina sarà abbinata un viaggio permetterà al vincitore di accompagnare
il team di Motociclismo nella prossima comparativa dedicata alle moto
supersportive.
Le cartoline saranno accettate sino alle ore 18 di sabato 8 novembre.
In allegato a questa pagina trovi il regolamento completo del concorso.
Club Amici di Motociclismo
Tutti al Club di Motociclismo
Il nostro stand al padiglione 14 diventerà il punto di incontro dei nostri
soci: quelli iscritti al club Amici di Motociclismo (sono oltre 80.000)
e quelli che hanno aderito al nostro motoclub iscritto alla federazione
Motociclistica Italiana. Allo stand vi potrete ritrovare con gli altri
soci del club e riposarvi bevendo una bibita in un salotto a voi dedicato.
L’associazione Amici di Motociclismo dà il diritto di usufruire
dell’assicurazione
Pronto Moto di Allianz-Lloyd Adriatico che permette notevoli risparmi sulla
garanzia RC e sulle polizza di incendio e furto su tutto il territorio
nazionale. L’appartenenza al nostro club dà grandi vantaggi e sconti con
i maggiori tour operator italiani oltre che notevoli risparmi su prodotti
per la moto e servizi per il turismo: l’elenco completo al sito www.amicidimotociclismo.it
Asta Benefica
Motociclismo e Ebay per i bambini.
Grande asta di beneficenza per l’ospedale Buzzi
Anche quest’anno Motociclismo e Ebay organizzano un’asta benefica
per
l’ospedale milanese Buzzi, una delle strutture pediatriche
d’eccellenza.
Quest’anno abbiamo messo in palio dei fantastici ed unici oggetti a
cominciare
dal casco di Troy Bayliss. Il tre volte campione del mondo ha donato il
suo specialissimo Suomy decorato dal maestro Rodolfo Viola, noto pittore
milanese. Il casco è un esemplare unico realizzato per celebrare
la vittoria nel mondiale Superbike. Al casco del campione australiano si
aggiunge quello del suo compagno di squadra Michel Fabrizio: anche questo
casco porta la firma del Maestro Viola ed è un unico esemplare. Si
aggiunge
il casco, sempre Suomy, di Max Biaggi, autografato dal quattro volte campione
del mondo della 250.
A questi prestigiosi doni si aggiungono le speciali tute di Motociclismo
realizzate da Spyke e Dainese rispettivamente per la comparativa 2008 delle
supersportive a Laguna Seca e per l’incontro della nostra rivista con
le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare.
Pezzo forte dell’asta sono i disegni che i maggiori e più
prestigiosi
stilisti del mondo delle moto hanno realizzato nel corso del Dday, la riunione
che Motociclismo ha organizzato questa estate. Sono delle vere opere che
esprimono la passione e l’abilità dei designer che hanno
realizzato le
più belle moto oggi in commercio.
Inoltre, come ogni anno metteremo in palio corsi di guida in pista , in
fuoristrada e novità per il 2008 anche un corso motard realizzato dai
redattori
di Motociclismo Fuoristrada. E poi ancora moltissimi oggetti che potrete
ritrovare nello spazio dedicato all’asta sul sito di Ebay. L’asta
parte
il xxx e termina il xxx.
Questo l’elenco degli oggetti all’asta :
(l'ordine delle foto nella gallery è riportato di seguito)
1
Casco Suomy realizzato per il tre volte campione del mondo della Superbike
Troy Bayliss. Il casco è un esemplare unico disegnato dal Maestro Rodolfo
Viola, noto pittore milanese. E’ autografato dal campione australiano.
2
Casco Suomy originale di Max Biaggi, autografato dal quattro volte campione
del mondo della 250
3
Casco Suomy realizzato per Michel Fabrizio, pilota ufficiale Ducati
Superbike. Il casco è un esemplare unico dipinto dal Maestro Rodolfo
Viola,
noto pittore milanese. E’ autografato dal pilota romano.
4
Tuta Spyke, professionale monopezzo, realizzata per la rivista Motociclismo
in occasione della comparativa delle supersportive 2008 a Laguna Seca.
Perfetta, con slider originali, taglia 52.
5
Tuta Frecce Tricolori, realizzata in soli tre esemplari da Dainese per
la prova esclusiva che Motociclismo aveva realizzato in collaborazione
con la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’aeronautica militare. La tuta,
monopezzo professionale, è firmata dal generale Gianpaolo Miniscalco,
dieci
anni (quattro da comandante) nelle Frecce Tricolori. La tuta è taglia
50
6
Disegno originale del designer Enrico Borghesan – Bimota realizzato in
occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata
da Motociclismo.
7
Disegno originale del designer Rodolfo Frascoli – Moto Morini, Marabese
Design realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di
motociclette
organizzata da Motociclismo.
8
Disegno originale del designer Rodolfo Frascoli – Moto Morini, Marabese
Design realizzato in occasione del DDay, la giornata dei designer di
motociclette
organizzata da Motociclismo.
9
Disegno originale del designer Miguel Galluzzi - Aprilia realizzato in
occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata
da Motociclismo.
10
Disegno originale del designer Miguel Galluzzi - Aprilia realizzato in
occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata
da Motociclismo.
11
Disegno originale del designer Bart Groesbeek - Ducati realizzato in occasione
del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
12
Disegno originale del designer Bart Groesbeek - Ducati realizzato in occasione
del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
13
Disegno originale del designer Gerald Kiska - KTM realizzato in occasione
del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
14
Disegno originale del designer Gianfelice Marasco - Honda realizzato in
occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata
da Motociclismo.
15
Disegno originale del designer Fabio Orlandi – MV Agusta realizzato in
occasione del DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata
da Motociclismo.
16
Disegno originale del designer Carles Solsona realizzato in occasione del
DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
17
Disegno originale del designer Carles Solsona realizzato in occasione del
DDay, la giornata dei designer di motociclette organizzata da Motociclismo.
18
T-shirt DDay autografata dai designer che hanno partecipato alla giornata
del designer di moto organizzata dalla rivista Motociclismo: hanno firmato
Bart Groesbeek – Ducati, Enrico Borghesan – Bimota, Miguel Galluzzi
–
Aprilia, Rodolfo Frascoli – Moto Morini Marabese Design, Fabio Orlandi
– MV Agusta, Gerald Kiska – KTM, Gianfelice Marasco – Honda,
Carles
Solsona.
19
Casco Roof apribile, realizzato in esemplare unico da Kaos Design per il
DDay, la giornata dei designer di moto organizzata dalla rivista Motociclismo.
20
Corsi di guida in pista con i redattori della rivista Motociclismo
21
Corsi di guida in pista con i redattori della rivista Motociclismo
22
Corsi di guida in pista con i redattori della rivista Motociclismo
23
Corso di guida fuoristrada con i redattori della rivista Motociclismo
Fuoristrada
24
Corso di guida Motard con i redattori di Motociclismo Fuoristrada
25
Ristampa del primo numero di Motociclismo, autografato da tutta la redazione
Banco prova
Prova la tua moto e verifica i tuoi freni
Nell’area esterna Moto Live abbiamo allestito per i soci del nostro club
Amici di Motociclismo un banco prova dove verificare la reale potenza delle
moto. Il banco, dinamometrico, è lo stesso che utilizziamo per le prove
della nostra rivista e misura la potenza disponibile alla ruota.
Contemporaneamente
al rilevamento della potenza massima sarà possibile eseguire un check-up
completo della moto e dell’impianto freni: lo eseguiranno i tecnici di
Dekra, una delle organizzazioni più qualificate nella revisione e
l’omologazione
di moto e scooter.
Disponibilità posti esaurita.
Abbonamento biennale: un paraschiena per te
Solo al Salone di Milano
Abbonati per due anni. Ti regaliamo un paraschiena
Motociclismo continua la campagna di sensibilizzazione all’uso del
paraschiena
e ai nostri lettori più fedeli diamo la possibilità di ricevere in omaggio
proprio questa protezione. I primi trecento che si abboneranno per due
anni a Motociclismo o a Motociclismo Fuoristrada presso il nostro stand
(padiglione 14) riceveranno in omaggio un paraschiena omologato. Tutti,
però, potranno usufruire dello speciale sconto che pratichiamo solo al
Salone di Milano per gli abbonamenti biennali.
L’abbonamento biennale a Motociclismo costa solo
70 euro,
che diventano 60 euro per chi è socio del nostro Club Amici
di
Motociclismo.
L’abbonamento biennale a Motociclismo Fuoristrada costa solo
60 euro, che diventano 50 euro per i soci del Club Amici
di Motociclismo