Statistiche web
di Giorgio Sala
20 November 2018

Test MotoGP: tutti i piloti in pista a Valencia! I primi tempi

I piloti della MotoGP sono in azione al Ricardo Tormo per il primo giorno di test invernali in preparazione per il 2019. Lorenzo con Honda, Zarco con KTM, Bagnaia con la Ducati: ecco i primi tempi sul giro di tutti i piloti!
1/30 Test invernali MotoGP Valencia 2018: Johann Zarco - KTM
La stagione 2019 è iniziata a Valencia! I piloti della Classe Regina, dopo una mattinata passata ai box per via della pista parzialmente bagnata, sono scesi in pista solo verso mezzogiorno. A dare il via è stato Johann Zarco che ha preso contatto con la KTM, a seguire Michele Pirro con la Ducati Desmosedici GP19 e Stefan Bradl con la RC213V di un ancora infortunato Cal Crutchlow. Il primo ad uscire in pista tra i rookies è stato Joan Mir con la Suzuki. Alle ore 13 sono ben 14 i piloti in pista, compreso Jorge Lorenzo con la Honda, mentre gli ultimi ad entrare sono Iannone con l’Aprilia, le Yamaha ufficiali e Marc Marquez.

Le novità dello schieramento 2019

Jorge Lorenzo affianca Marc Marquez sulla Honda ufficiale, Joan Mir approda al fianco di Alex Rins in Suzuki mentre Danilo Petrucci si schiera con Andrea Dovizioso in Ducati, Andrea Iannone approda in Aprilia al fianco di Aleix Espargaro mentre Johann Zarco debutta con la KTM come compagno di squadra di Pol Espargaro. Tra i tester troviamo Pirro (Ducati), Folger (Yamaha) e Smith (Aprilia). Al fianco di Tito Rabat c’è Karel Abraham nel team Reale Avintia.

Per quanto riguarda i team, MarcVDS e Angel Nieto Team lasciano la MotoGP, mentre approda il Team SIC Petronas con i rookies Fabio Quartararo e Franco Morbidelli con le Yamaha M1; il team Tech3 esordisce con le KTM e schiera Hafizh Syahrin e l’esordiente Miguel Oliveira. Non dimentichiamo Pecco Bagnaia, Campione del Mondo Moto2, che esordisce sulla Ducati GP18 del team Alma Pramac Ducati.

Test MotoGP, Valencia: i tempi alle ore 13,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA