La ricetta della 1200 Sport è abbastanza semplice: prendete il telaio di
una Breva, inseriteci un motore della Norge e condite il tutto con dettagli
estetici. Costa 12.190 euro. (12.890 con ABS).
Il
2 cilindri a V di 90° della Norge montato sulla nuova 1200
Sport
è stato affinato per l'occasione. C'è un nuovo filtro, una
nuova
mappatura della centralina e un differente impianto di scarico. Così coppia
e potenza max sono raggiunte a
regimi di rotazione più alti pur
rimanendo identiche nei valori (
10,2 kgm di coppia e 95 CV
di
potenza).
Modifiche anche alla trasmissione: gli ultimi due rapporti sono ora più
lunghi, per raggiungere velocità di punta più elevate.
Davanti ci sono
due dischi a margherita della Braking da 320 mm,
una
forcella Marzocchi completamente regolabile con steli da 45 mm di
diametro, 120 mm di escursione e riporto superficiale.
Nuovi anche il gruppo ottico anteriore sovrastato dal semi cupolino, la
strumentazione, il manubrio, i riser e gli specchietti.
Le quote ciclistiche sono identiche alla
Breva 1100 (
ve
di).
Le
gomme sono le brillanti
Metzeler Sportec M3 (120/70
all’anteriore
e 180/55 al posteriore).
La versione con ABS non ha i dischi a
margherita,
ma i classici in acciaio da 320 mm con ruota fonica, e le solite pinze
Brembo a 4 pistoncini contrapposti (presenti su entrambe le versioni).
Per chi volesse
impiegarla in pista sono disponibili
due kit
della Casa. (
clicca sull'immagine sopra a sinistra per leggere le
informazioni).
La 1200 Sport è omologata Euro 3, come il resto della gamma Moto Guzzi,
ed è disponibile in due colori, rossa e nera, al prezzo di
12.190 euro
chiavi in mano (12.890 euro con ABS).