Statistiche web
di Beppe Cucco
29 January 2024

Ecco le GASGAS di Acosta e Fernandez

Il Team GASGAS ha tolto i veli alle RC16 che i due piloti porteranno in pista per la stagione MotoGP 2024. Il confermato Augusto Fernandez sarà affiancato nel team satellite KTM dal connazionale Pedro Acosta

1/15

Team GASGAS MotoGP 2024 - Pedro Acosta - Augusto Fernandez

Il Team GASGAS ha tolto i veli alle RC16 che i due piloti porteranno in pista per la stagione 2024. Il confermato Augusto Fernandez sarà affiancato nel team satellite KTM dal connazionale Pedro Acosta.

Augusto Fernandez, unico rookie in griglia nel 2023, lo scorso anno è andato a punti in 16 GP su 40 disputati (contando sia GP sprint che gare lunghe), raggiungendo il suo miglior piazzamento nel GP di Francia, dove ha chiuso in quarta posizione. Continuerà l’avventura in GASGAS anche per il 2024.

Al suo fianco KTM inizierà a testare le qualità di Pedro Acosta in MotoGP. Il 19enne talento del Motomondiale, vincitore del titolo mondiale Moto2 2023 (3 Moto3 2021), prenderà il posto di Pol Espargaró (che diventerà tester della Casa austriaca).

Augusto Fernandez: “Tutto era nuovo e c'era molto da imparare l'anno scorso, ma c'erano punti verso la fine della stagione in cui mi sentivo veloce. Mi sentivo a mio agio alla guida della moto, ma da debuttante dovevo essere molto paziente e fidarmi del processo. Quando ho finito il 2023 ho analizzato la stagione e ho visto che avevo fatto i passi che dovevo fare. Non vedo l’ora che arrivi quest’anno perché ora ho i riferimenti di ogni pista con la GASGAS RC16 e so che il venerdì dobbiamo dare molti input perché può decidere gran parte del fine settimana. Sono super orgoglioso di collaborare con la Red Bull e di averli sulla moto. È un sogno e abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per esibirci. È tutto nelle nostre mani, quindi proviamoci!"


Pedro Acosta: “Se penso alla mia carriera e al viaggio compiuto finora, è piuttosto bello! È bello dire che ho avuto l'opportunità di correre per un team ufficiale nella mia prima stagione, è bello dire che ho vinto due titoli in tre anni, è bello dire che sono entrato in un team ufficiale per la prima stagione in MotoGP. Ma è anche piuttosto difficile avere a che fare con la pressione, con i commenti. Non voglio pensare ai risultati in questo momento. Sono salito solo un giorno in moto e non è il momento di parlare di risultati o obiettivi perché non è realistico. Cercherò di godermi i test in Malesia e di acquisire quanta più esperienza possibile per cercare di essere competitivo all’inizio della stagione, ma durante questo periodo dobbiamo anche acquisire esperienza in gara per crescere passo dopo passo”.

1/15

Team GASGAS MotoGP 2024 - Pedro Acosta - Augusto Fernandez

© RIPRODUZIONE RISERVATA