Statistiche web
21 December 2017

Suzuki GSX-F 1000 Sidecar, la special più folle!

Una Suzuki GSX-F 1000 degli anni Novanta si è trasformata in un sidecar a doppia trazione pensato per i lunghi raid offroad… un mezzo tanto folle da diventare la special più cliccata del 2017
1/24 Mario Miazzon nella sua officina di Marostica (VE)

La special più cliccata dell'anno!

Lo scorso anno, la special "Top Of The Year" fu l’italiana "MV F4Z", un esemplare unico disegnato da Zagato per un facoltoso cliente giapponese e realizzato sulla base tecnica di una MV Agusta F4. Nel 2017 il titolo di special più cliccata dell'anno va ad una moto completamente diversa da quella che ha vinto lo scorso anno, si cambia completamente genere, si cambia la Marca della moto che fa da base, ma… il titolo rimane in Italia. La special "Top of the year 2017" è infatti la Suzuki GSX-F 1000 Sidecar, un "arma totale per i viaggi offroad"!

L'ideatore di questo folle mezzo è Mario Miazzon, fondatore di una concessionaria con officina a Marostica (VI). Mario è uno di quelli per cui i CV contano quando devi affrontare una duna del deserto o superare un guado fangoso. Lui è un grande viaggiatore offroad e da una moto vuole robustezza, adattabilità ai diversi fondi ed autonomia. Per questo si è costruito un sidecar, partendo da un 1000 quattro cilindri (qui le foto). Se vi siete persi i dettagli di questa special, o se volete sapere cosa si prova a guidare un mezzo simile, cliccate qui per rileggere l'articolo.

Per tutti gli articoli che, su Motociclismo.it, parlano di special, ecco il collegamento al tag: cliccate qui.
Suzuki GSX-F 1000 Sidecar
© RIPRODUZIONE RISERVATA