Statistiche web
26 November 2014

Badovini ed Elias nel 2015 in SBK con Troy Corser (team JR BMW)

Il biellese farà coppia con lo spagnolo nel team diretto da Troy Corser e supportato da BMW. Entrambi i piloti si dicono entusiasti della possibilità e pronti ad iniziare, ma non è sicura la loro partecipazione ai test in corso al momento a Jerez

Badovini ed elias nel 2015 in sbk con troy corser (team jr bmw)

Arriva finalmente l’ufficialità della notizia che fino ad oggi era sulla bocca di tutti ma solo come voce: il JR Racing Team, gestito dall'indimenticabile Troy Corser, affiancherà per il 2015 al già ufficializzato Toni Elias il nostro Ayrton Badovini, al ritorno in sella alla BMW S 1000 RR, la moto con cui ha vinto nel 2010 il titolo Stock 1000 e con cui ha corso in SBK nei due anni successivi. Sembra però improbabile che i due piloti riescano ad unirsi ai test attualmente in corso a Jerez. Ma mai dire mai...

 

Ayrton badovini: campione stock1000 2010

Dalla sua Ayrton Badovini ha una grande esperienza con il propulsore della S1000RR. Nel 2010 ha infatti vinto il titolo della Coppa FIM Superstock 1000 proprio in sella alla moto della Casa dell’Elica e per le stagioni successive, tranne la parentesi Ducati con il team Alstare nel 2013, ha sempre corso su Superbike motorizzate da BMW. Nel 2011 ha fatto il santo nel Mondiale Superbike con il team ufficiale del Produttore tedesco ed ha continuato anche nel 2012. Nel 2014 è passato a Bimota con la BB3 del Team Alstare, la quale adotta comunque il propulsore della S1000RR. Badovini ha così commentato il passaggio al team JR:

 

Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà molto bene al nuovo regolamento. Mi ricordo ancora la versione da me utilizzata e credo che questa non potrà che essere meglio. Avere nella squadra una leggenda come Troy Corser ci aiuterà a migliorare come squadra e credo ne beneficerò anche io come pilota. Sono davvero felice di far parte di questo nuovo ed entusiasmante progetto e non vedo l’ora di iniziare”.

 

Toni elias: l'esperto (e anche campione del mondo)

Elias è uno dei piloti con maggiore esperienza attualmente in attività, nonostante l’età di “soli” 31 anni. Inizia la sua carriera nel motociclismo nell’anno 2000, a 17 anni, nel Mondiale 125, concludendo la stagione 2001 al terzo posto e vincendo la sua prima gara. Nella stagione seguente fa il suo debutto in 250, rimanendo nella categoria per tre edizioni prima di passare in MotoGP nel 2005. Nel 2010 si aggiudica il titolo della nascente Moto2, per poi alternare stagioni abbastanza incostanti nella già citata Moto2 ed in MotoGP. Toni passa poi in SBK, debuttando a quattro round dal termine della stagione 2013. Il suo comment:

 

 “É un progetto molto interessante e sono contento di farne parte. Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà bene alle nuove regole 2015 e non vedo l’ora di scendere in pista. Il prossimo anno sarà davvero interessante per la competizione e, nonostante ci sia molto lavoro da fare e la novità assoluta del team, io credo che potremo sorprendere più di una persona”.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA