SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

SBK 2010: Ruben Xaus punta al risultato a Silverstone

Ruben Xaus ha bisogno di dimostrare molto, sia a Silverstone che nelle gare successive. In ballo c’è la prossima stagione

Sbk 2010: ruben xaus punta al risultato a silverstone

Non si può certo dire che per Ruben Xaus sia stata una stagione fortunata: attualmente è al tredicesimo posto in classifica. Di certo sarà rincuorato dalla buona prestazione offerta a Brno ma la sua moto per la prossima stagione è tutta da guadagnare, specialmente pensando ad Ayrton Badovini che in Superstock ci sta evidentemente stretto.

 

In questi giorni il suo compagno di squadra, Troy Corser, sta svolgendo alcuni test al Mugello per verificare le sue condizioni fisiche dopo l’incidente a Brno quindi al momento le speranze di BMW (che in Superbike sta crescendo molto) per la tappa di Silverstone sono riposte tutte in Ruben Xaus. Più una scommessa che una garanzia ma il pilota spagnolo si dimostra fiducioso: "Quello di Brno è stato un week-end molto positivo per noi - dice Xaus - nonostante la caduta in gara 2, possiamo essere orgogliosi della nostra prestazione. Abbiamo dimostrato di poter essere competitive e di stare al passo con i migliori in ogni sessione. Spero di potermi mantenere nella zona alta della classifica anche a Silverstone. Di questa pista ho buoni ricordi, perché in passato sono finito sul podio in molte occasioni. Ho visto il nuovo lay-out in tv e mi sembra molto interessante. Ci sono molte curve lente e la pista sembra fisicamente impegnativa e dal disegno irregolare, quindi dovremmo tenerne conto nel nostro lavoro di messa a punto della moto".

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA