28 July 2010

Superbike 2010 Silverstone

Il prossimo weekend va in scena la World Superbike sul circuito di Silverstone. I 7 piloti inglesi sfidano Max Biaggi

Superbike 2010 silverstone

Si stanno scaldando i motori della Superbike per la prossima tappa che andrà in scena il prossimo weekend sul circuito di Silverstone. Nato come un aeroporto, Silverstone rientra quest’anno nel calendario dopo 3 anni di assenza, sostituendo Donington Park. Senza l’accordo con questo circuito, i 7 piloti inglesi che corrono nel Mondiale Superbike non avrebbero avuto una pista di casa.

 

Leon Haslam (Suzuki Alstare), Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda), James Toseland e Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), Shane Byrne (Althea Ducati), Leon Camier (Aprilia Alitalia) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ai quali per questa occasione si aggiunge la wild card Thomas Bridewell in sella ad una Honda CBR 1000 RR del team Quay Garage.

 

In Gran Bretagna Max Biaggi si presenterà come leader del Mondiale (nove vittorie su diciotto gare) che gli consentono di avere 68 punti di vantaggio (con 200 ancora disponibili) su Leon Haslam. L'ex campione del mondo della 250 ha conquistato punti in tutte le gare sinora disputate. Tre sono invece le vittorie ottenute fino a questo momento da Leon Haslam.

 

Nella gara della Repubblica Ceca è stato protagonista Jonathan Rea che ha centrato un primo ed un secondo posto, completati da una bella prestazione nella 8 Ore di Suzuka di domenica scorsa. Il britannico a Brno ha superato in classifica Carlos Checa, che lo segue a soli 14 punti e che a Silverstone vuole tornare tra i primissimi. Ed a proposito di Ducati, a Brno è tornato sul podio - per la seconda volta in due gare - Michel Fabrizio (team Xerox), mentre si è rivisto un timido risveglio da parte di Noriyuki Haga, quinto nel mondiale.

 

Attesa per le prove della Yamaha Sterilgarda che non ha ancora vinto in questa stagione e con James Toseland e Cal Crutchlow, si augurano di colmare questa lacuna. Sempre in tema di britannici, punta ad un risultato di prestigio Leon Camier, campione BSB nel 2009, mentre sfrutterà tutta la sua esperienza Shane Byrne per puntare almeno al podio.

 

Tom Sykes, dal canto suo - in assenza del compagno di squadra Chris Vermeulen, infortunato e sostituito dall'esperto Akira Yanagawa - ha il compito di portare la ZX10-R ad un risultato di rilievo. Oltre a Biaggi e Fabrizio, ci saranno altri tre italiani al via, tra i quali Luca Scassa in via di guarigione dopo la caduta di Brno.

 

La tappa di Silverstone, peraltro, sarà anche l’ultima gara prima della tappa estiva: un motivo in più per non perdersela!

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA