Rispetto alle batterie agli anodi di ossido di litio e titanio (LTO) prodotte da Toshiba, le unità all’ ossido di niobio-titanio (NTO) vantano una capacità energetica tre volte superiore e riducono gli intervalli di ricarica a 10 minuti. Una volta disponibili, queste batterie saranno testate da Horwin su un prototipo realizzato sulla base del modello CR6 presente fra la sua gamma.
L'attuale CR6 è equipaggiata con un motore da 6,2 kW (8,3 cavalli) e ha una autonomia di circa 150 km con una singola ricarica. L'azienda prevede che equipaggiando il veicolo con le batterie NTO, tali valori aumenteranno in maniera significativa.
Su questa partnership si è espressa Pricilla Favero, CEO di Horwin Brazil:
"Con l'esperienza e lo spirito pionieristico di CBMM, aggiunti al nostro team altamente qualificato nello sviluppo di nuove soluzioni, l'aspettativa è che la motocicletta con una batteria al niobio sarà disponibile sul mercato brasiliano già nel 2024", ha spiegato Pricilla Favero, CEO di Horwin Brazil. “Stiamo lavorando affinché presto chiunque possa utilizzare una moto elettrica con ricarica ultraveloce. Oltre a questo differenziale di ricarica, le batterie al niobio apportano vantaggi in termini di sicurezza e durata della batteria, poiché consentono fino a 20.000 ricariche in un intervallo relativamente ampio, che da solo è il più grande progresso degli ultimi tempi”.
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