Statistiche web

Qual è la moto più veloce del mondo? Potrebbe essere la Kawasaki ZZR1400

Oggi il record delle prove di accelerazione sui 400 metri fatte da Motociclismo è della Suzuki Hayabusa, scesa sotto i 10". Riuscirà la Kawasaki ZZR1400 a battere la rivale? Da un primo test che abbiamo fatto sembra che abbia buone possibilità...

Qual è la moto più veloce del mondo? potrebbe essere la kawasaki zzr1400

Milano - Una delle tre prove in programma per il lancio della nuova Kawasaki ZZR1400 consisteva nel test di accelerazione sui 400 metri con partenza da fermo. Delle altre due - svolte sull'anello di alta velocità e guida nella pista di handling - trovate tutti i dettagli sul numero di febbraio di Motociclismo.

Il tema è interessante, perché la Kawasaki ha presentato la nuova ZZR1400 come "La moto di serie con la migliore accelerazione del pianeta". La rivale è la Suzuki Hayabusa, che oggi detiene il record delle prove di Motociclismo: la versione 1999 ha bruciato i 400 metri in 9,971 sec, con una velocità di uscita di 234,6 km/h. Il tempo migliore spuntato dai nostri tester con la ZZR1400, realizzato nel 2008, è invece di 10,227" con velocità di uscita di 234,0 km/h. 

Ora arriva la versione 2012, con maggiore cilindrata, più potenza e più coppia, e dalla prima prova estemporanea che siamo riusciti a fare in occasione del lancio stampa, pare proprio che abbia tutte le carte in regola per prendersi lo scettro della regina delle accelerazioni. A Nardò infatti siamo riusciti a puntare un ottimo 10,02 sec, con velocità di uscita di 232 km/h, una prestazione che si potrà facilmente migliorare. Appena la moto arriverà in redazione eseguiremo i nostri consueti rilevamenti nel nostro circuito di prova. Allora il record, se ci sarà, verrà ufficializzato. Restate in contatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA