Statistiche web

Il prezzo della nuova Triumph Rocket 3 Storm R

Triumph ha presentato le nuove Rocket 3 Storm R e GT, due modelli che celebrano il ventesimo compleanno delle power cruiser di Hinckley con prestazioni ancora più esorbitanti: 182 CV e 225 Nm di coppia, sprigionati dal possente tre cilindri in linea da 2.458 cc. Ecco il prezzo della nuova Triumph Rocket 3 Storm R 2024

1/17

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

1 di 3

In occasione del ventesimo compleanno, Triumph Motorcycles presenta una nuova generazione di Rocket 3, la power cruiser equipaggiata con il più grande motore prodotto in serie ed equipaggiato su una moto: 2.458 cc, con una potenza massima cresciuta di ben 15 CV rispetto alla precedente versione.

Cuore delle Rocket è proprio il tre cilindri in linea, che ora sprigiona ben 182 CV a 7.000 giri/min. Anche la coppia è aumentata di 4 Nm, raggiungendo un nuovo picco da record mondiale, pari a 225 Nm a soli 4.000 giri/min.

Le Storm vengono proposte in due differenti modelli, come da tradizione Triumph Rocket: la più turistica GT e la sportiveggiante R. Oltre al motore più potente, ci sono novità anche a livello estetico, con finiture premium e colorazioni dedicate, mentre il pacchetto elettronico è più ricco che mai. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo però al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo della nuova Rocket 3 Storm R

1/5

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

La nuova Rocket 3 Storm R è disponibile in tre colorazioni: Carnival Red/Sapphire Black, Satin Pacific Blue/Matt Sapphire Black e Sapphire Black/Granite

Il prezzo è di 25.945 euro c.i.m.*

*Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/6

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

MOTORE

Tipologia Raffreddato a liquido, 3 cilindri in linea, DOHC

Cilindrata 2,458 cc

Alesaggio 110.2 mm

Corsa 85.9 mm

Compressione 10.8:1

Potenza massima 182 CV (134 kW) a 7.000 giri/min

Coppia massima 225 Nm a 4.000 giri/min

Iniezione Ride-by-Wire, iniezione elettronica

Scarico Collettori 3 in 1 in acciaio inox, con silenziatore a 3 uscite

Trasmissione finale Trasmissione ad albero, scatola conica

Frizione Multidisco, a bagno d’olio, antisaltellamento

Cambio 6 rapporti

TELAIO

Telaio In alluminio

Forcellone Monobraccio, in alluminio fuso

Ruota anteriore 17 x 3.5 pollici, in alluminio fuso

Ruota posteriore 16 x 7.5 pollici, in alluminio fuso

Pneumatico anteriore 150/80 R17 V

Pneumatico posteriore 240/50 R16

Forcella Showa a steli rovesciati 1+1 a cartuccia da 47mm, regolazione in compressione ed estensione, escursione ruota da 120mm

Sospensione posteriore Serbatoio piggy-back Showa completamente regolabile RSU, con regolazione idraulica remota del precarico, escursione

ruota da 107mm

Freni anteriori Dischi doppi da 320mm, pinza monoblocco Brembo M4.30

Stylema a 4 pistoncini, ABS in curva ottimizzato

Freni posteriori Disco singolo da 300mm, Brembo M4.32 4-piston monoblocco caliper, Optimised Cornering ABS

Strumentazione Multifunzione con schermo TFT a colori con:

• Tachimetro digitale

• Computer di bordo

• Contagiri digitale

• Indicatore di posizione del cambio

• Indicatore del carburante

• Indicatore di servizio

• Termometro

• Orologio

• Modalità di guida (Rain/Road/Sport/Pilota)

Il sistema TFT Triumph Connectivity System può essere integrato come accessorio e presenta un modulo Bluetooth

© RIPRODUZIONE RISERVATA