Il prezzo della nuova Triumph Rocket 3 Storm R
Triumph ha presentato le nuove Rocket 3 Storm R e GT, due modelli che celebrano il ventesimo compleanno delle power cruiser di Hinckley con prestazioni ancora più esorbitanti: 182 CV e 225 Nm di coppia, sprigionati dal possente tre cilindri in linea da 2.458 cc. Ecco il prezzo della nuova Triumph Rocket 3 Storm R 2024
Più potenti che mai
In occasione del ventesimo compleanno, Triumph Motorcycles presenta una nuova generazione di Rocket 3, la power cruiser equipaggiata con il più grande motore prodotto in serie ed equipaggiato su una moto: 2.458 cc, con una potenza massima cresciuta di ben 15 CV rispetto alla precedente versione.
Cuore delle Rocket è proprio il tre cilindri in linea, che ora sprigiona ben 182 CV a 7.000 giri/min. Anche la coppia è aumentata di 4 Nm, raggiungendo un nuovo picco da record mondiale, pari a 225 Nm a soli 4.000 giri/min.
Le Storm vengono proposte in due differenti modelli, come da tradizione Triumph Rocket: la più turistica GT e la sportiveggiante R. Oltre al motore più potente, ci sono novità anche a livello estetico, con finiture premium e colorazioni dedicate, mentre il pacchetto elettronico è più ricco che mai. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo però al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo della nuova Rocket 3 Storm R
Colori e prezzi
La nuova Rocket 3 Storm R è disponibile in tre colorazioni: Carnival Red/Sapphire Black, Satin Pacific Blue/Matt Sapphire Black e Sapphire Black/Granite
Il prezzo è di 25.945 euro c.i.m.*
*Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
MOTORE
Tipologia Raffreddato a liquido, 3 cilindri in linea, DOHC
Cilindrata 2,458 cc
Alesaggio 110.2 mm
Corsa 85.9 mm
Compressione 10.8:1
Potenza massima 182 CV (134 kW) a 7.000 giri/min
Coppia massima 225 Nm a 4.000 giri/min
Iniezione Ride-by-Wire, iniezione elettronica
Scarico Collettori 3 in 1 in acciaio inox, con silenziatore a 3 uscite
Trasmissione finale Trasmissione ad albero, scatola conica
Frizione Multidisco, a bagno d’olio, antisaltellamento
Cambio 6 rapporti
TELAIO
Telaio In alluminio
Forcellone Monobraccio, in alluminio fuso
Ruota anteriore 17 x 3.5 pollici, in alluminio fuso
Ruota posteriore 16 x 7.5 pollici, in alluminio fuso
Pneumatico anteriore 150/80 R17 V
Pneumatico posteriore 240/50 R16
Forcella Showa a steli rovesciati 1+1 a cartuccia da 47mm, regolazione in compressione ed estensione, escursione ruota da 120mm
Sospensione posteriore Serbatoio piggy-back Showa completamente regolabile RSU, con regolazione idraulica remota del precarico, escursione
ruota da 107mm
Freni anteriori Dischi doppi da 320mm, pinza monoblocco Brembo M4.30
Stylema a 4 pistoncini, ABS in curva ottimizzato
Freni posteriori Disco singolo da 300mm, Brembo M4.32 4-piston monoblocco caliper, Optimised Cornering ABS
Strumentazione Multifunzione con schermo TFT a colori con:
• Tachimetro digitale
• Computer di bordo
• Contagiri digitale
• Indicatore di posizione del cambio
• Indicatore del carburante
• Indicatore di servizio
• Termometro
• Orologio
• Modalità di guida (Rain/Road/Sport/Pilota)
Il sistema TFT Triumph Connectivity System può essere integrato come accessorio e presenta un modulo Bluetooth