Statistiche web

Il prezzo della nuova Yamaha R7 2022

La R7 2022 è la nuova sportiva media di Yamaha costruita intorno al motore bicilindrico in linea CP2 di 689 cc. Alcuni dettagli provengono dal mondo delle corse. Ecco il prezzo di questo nuovo modello della gamma di Iwata

1/27

Yamaha R7 2022

La Yamaha R7 2022 è la nuova sportiva di Iwata costruita intorno al motore bicilindrico in linea CP2 di 689 cc (che equipaggia anche MT-07, Tracer 7 e Ténéré), omologato Euro 5. La potenza massima è di 73,4 CV a 8.750 giri/min, mentre la coppia si attesta a 67 Nm a 6.500 giri/min. Le modifiche per questo specifico progetto riguardano una nuova centralina di accensione-iniezione, condotti di aspirazione ottimizzati, design dello scarico rivisto e un nuovo setting dell’iniezione carburante. Il cambio a 6 rapporti è abbinato ad una frizione antisaltellamento con riduzione dello sforzo alla leva del 33%. Il quickshifter è optional.

Il telaio è di tipo backbone in acciaio, abbinato ad un forcellone in alluminio. Le sospensioni si avvalgono di una nuova forcella KYB a steli rovesciati da 41 mm (regolabile in compressione ed estensione) e di un monoammortizzatore (regolabile nel precarico e in estensione) che lavora con un leveraggio Monocross. A livello estetico e funzionale, troviamo un sistema di aspirazione dell’aria sul frontale del cupolino nello stile della M1 da MotoGP, con fari a LED ai lati e all’interno del bocchettone di aspirazione. Ma per tutti i dettagli tecnici di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo della moto.

La nuova Yamaha R7 2022, disponibile in blu o in nero, è in vendita ad un prezzo di 9.249 euro c.i.m. Il prezzo della versione World GP 60th Anniversary (che vedete qui sotto) non è ancora stato dichiarato.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva quindi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/14

Yamaha R7 World GP 60th Anniversary 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA