Statistiche web
08 March 2013

Nuovo Peugeot Geopolis 300 presentato al Motodays

Al salone romano, la Casa del leone si presenta con la versione rinnovata dello scooter a ruote alte. Cambia il look, che richiama le auto del Marchio, ma rimangono invariati ciclistica e motore

Nuovo peugeot geopolis 300 presentato al motodays

Approfittando dell’importante palcoscenico offerto da Motodays, Peugeot presenta in anteprima mondiale il nuovo Geopolis 300. La versione 2013 del ruote alte francese è stata rivista soprattutto per piacere esteticamente e offrirsi al pubblico in una veste più accattivante e moderna.

STILE AUTOMOBILISTICO
Per dare una spolverata al look del Geopolis, in Peugeot hanno pensato di rifarsi ai tratti distintivi delle quattro ruote di casa. Salta subito all’occhio lo scudo anteriore dominato dai fari che, dopo aver subito un vigoroso lifting, rimandano chiaramente alla fanaleria allungata della 208. Evidenti i richiami anche per quanto riguarda il parafango anteriore, bicolore, come i paraurti della nuova 2008. Molto bella anche la rivisitazione della sella, curata nelle cuciture e più comoda per il passeggero, essendo ribassata di 10 mm nella parte posteriore. Per il pilota invece c’è un nuovo supporto lombare.

L’ANIMA È LA STESSA
Se cambia il vestito, a restare uguale è tutto quello che sta sotto. A partire dal motore, il collaudato monocilindrico 4 tempi da 300 cc, raffreddato a liquido e capace di 22 CV a 7250 giri. Niente di nuovo anche sul fronte della ciclistica, con un pacchetto composto dal telaio in tubi di acciaio accoppiato a sospensioni che, a suo tempo, ci avevano convinto solo in parte. Anche le quote ciclistiche rimangono invariate, per garantire una maneggevolezza che eleva il Geopolis su livelli più alti rispetto a quelli della concorrenza.

GARANZIA DI 4 ANNI
Il nuovo scooter Peugeot arriverà nelle concessionarie a maggio 2013 e sarà proposto in 4 colorazioni: rosso, nero, grigio e bianco. Il prezzo è di 4.580 euro. La garanzia è di quattro anni da parte della  Casa e due anni di assistenza stradale inclusi nel prezzo, convenzione che Peugeot ha esteso a tutta la gamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA