Statistiche web
di Beppe Cucco
12 October 2021

Nuova Brixton GK1200, l’anti Bonneville sta arrivando

È spinta da un motore bicilindrico parallelo di 1.200 cc in grado di erogare una potenza massima vicina agli 85 CV. Look classico con grosso faro anteriore tondo, sella piatta, cerchi a raggi e i due lunghi terminali di scarico cromati. La nuova Brixton GK1200 potrebbe arrivare ad Eicma

1/12

Brixton GK1200 2022

Come vi avevamo anticipato qualche mese fa Brixton era al lavoro per lanciare sul mercato una moto dal look classico di 1.200 cc, una concorrente diretta della Triumph Bonneville, insomma. A dar man forte ai rumors anche i brevetti trapelati, che mostravano chiaramente un propulsore di grossa cubatura in arrivo. Ed ecco che ora arriva qualcosa di concreto: è stata svelata in Cina la nuova GK1200 2022.

A spingere la moto troviamo un bicilindrico parallelo di 1.200 cc ad iniezione, con distribuzione a singolo albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro e raffreddamento a liquido, con le alette sul motore che simulano il raffreddamento ad aria. I primi dati che arrivano dalla Cina, dove Gaokin produce le unità per Brixton, marchio che fa parte del KSR Group, parlano di una potenza compresa tra gli 80 e gli 85 CV a 6.500 giri/min. e un picco di coppia di 110 Nm disponibile intorno ai 3.000 giri/min.

Quella che vediamo è una moto dal look classico, con grosso faro anteriore tondo, sella piatta, cerchi a raggi e i due lunghi terminali di scarico cromati che, paralleli al terreno, corrono su entrambi i lati della GK. La dotazione di serie comprende sospensioni KYB, impianto frenante Nissin, elettronica Bosch, ABS, controllo di trazione e varie modalità di guida. L'illuminazione è basata sulla tecnologia LED, la strumentazione composta da un display tondo TFT posto al centro del manubrio.

Al momento non ci sono indicazioni sul suo arrivo in Europa, ma il palcoscenico per vedere la nuova Brixton 1200 potrebbe essere Eicma 2021. Se così fosse la GK1200 potrebbe poi essere disponibile sul mercato dalla primavera del 2022. Non ci resta che aspettare il Salone di Milano per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA